LBA, Hervey lancia la Virtus contro Varese

La Virtus domina all'esordio casalingo contro Varese guidata da una straordinaria prestazione di Kevin Hervey.

Scritto da Giacomo Albazzi  | 

La Virtus domina all'esordio casalingo contro Varese guidata da una straordinaria prestazione di Kevin Hervey.

LBA 2ª GIORNATA

Virtus Bologna - Pallacanestro Varese 97-56

Pronti via e la Virtus parte fortissimo con 3 triple filate di Pajola, Teodosic e Weems costringendo coach Vertemati a chiamare time-out sull'11-0.
Varese però non ci sta e con carattere risponde con un ottimo Paulius Sorokas da 7 punti, assoluto protagonista della rimonta Varesina.
Nella seconda frazione Varese continua a soffrire molto i contropiedi dei padroni di casa guidati da un Kevin Hervey pazzesco da 16 punti, 9 rimbalzi e 2 assist!! D'altra parte gli ospiti non perdono la testa restando quasi sempre sotto la doppia cifra di svantaggio e nonostante la mancanza del fattore Gentile (3 punti, 1/6 dal campo), che risente del problema alla caviglia rimediato in settimana e della pressione da ex di turno, terminano il primo tempo sotto di 9, 44-35.
Nella ripresa la Virtus torna a farsi sotto senza pietà e in un amen registra un parziale di 7-0, gli ospiti sono nel pallone e non riescono più a reggere il ritmo dei campioni d'Italia, che mettono in piedi un quarto spezza gambe per Varese, chiudendo decisamente una partita in cui l'ultima frazione è solo da prassi.
Per quanto riguarda i singoli: in casa Virtus pazzesco Hervey (21 punti, 9 rimbalzi e 4 stoppate), ottimi Marco Belinelli (17 punti) e Kyle Weems (19 punti, 6 rimbalzi e 3 assist); per Varese segnali positivi solo da Sorokas (13 punti, 8 rimbalzi) e da John Egbunu, che nonostante soffra la fisicità dei bianconeri mette a referto 14 punti, 11 rimbalzi.
 


💬 Commenti