Napier stende all'ultimo respiro il Partizan: vince Milano!

Il PG biancorosso è decisivo nel finale thriller che ha visto l'Olimpia battere i serbi. Ottimo Hall

Scritto da FMB  | 
Facebook Olimpia Milano

Il PG biancorosso è decisivo nel finale thriller che ha visto l'Olimpia battere i serbi. Ottimo Hall

ROUND #28

Olimpia Milano - Partizan Belgrado 85-83

Shabazz Napier (16 punti) è decisivo nel finale in volata che ha visto l'Olimpia Milano battere il Partizan Belgrado in un match combattuto dall'inizio alla fine. Per i biancorossi ottima prestazione di Devin Hall (18 punti)  oltre al duo Mirotic-Shields da 19 punti a testa. Per i serbi vani i 19 dell'ex Varese Avramovic.

🏀La partita🏀

Bel primo tempo combattuto con Shields che si carica sulle spalle l'attacco milanese (12 punti) ed aiuta l'Olimpia ad andare negli spogliatoi sul 41-40 grazie, anche, all'8/14 da punti. Per il Partizan 9 punti per LeDay e quasi al metà dei punti realizzati arrivati dalle perse di Milano (12).

Nel 3° periodo si infiamma Hall (11 punti) aiutando Milano a scappare sul 57-51 (4'30" dalla fine del quarto), l'Olimpia però non cavalca il momento e tiene con le sue perse (4) in partita i serbi: alla sirena del 3° quarto Partizan avanti 67-64.

Ultimo periodo thriller con Mirotic che si scatena realizzando 11 punti (su 12 di squadra!) nei primi 3'45" della frazione ma il Partizan non si scompone ed il gioco da 3 punti di Caboclo vale il 78-76 a metà periodo. Fasi caotiche della partita con tanti errori da entrambe le parti ed il punteggio che recita 81-80 Milano dopo la bomba di Napier a 89".

Avramovic sbaglia da 3, Mirotic anche ma Hall conquista il rimbalzo offensivo dal quale Napier scippa due liberi e allunga sull'83-80 a 51". Possesso cruciale, il Partizan va Punter che sbaglia da 3 ma LeDay conquista il rimbalzo offensivo, segna con il fallo e pareggia sull'83-83 a 28".
Palla a Milano, attacco congelato e Napier sforza una PAZZESCO tiro a 5" per l'85-83. LeDay va coast-to-coast ma il suo floater è storto per la gioia di Milano


💬 Commenti