LBA, Trieste sbanca Varese e si ricandida per i playoff

Trieste batte Varese vincendo la seconda partita consecutiva guidata dalla coppia Banks-Konate.

Scritto da Giacomo Albazzi  | 
Ciamillo-Castoria

Trieste batte Varese vincendo la seconda partita consecutiva guidata dalla coppia Banks-Konate.

LBA 16ª GIORNATA 

Pallacanestro Varese - Pallacanestro Trieste 76-92

A Varese si è spenta la magia Roijakkers: una sola vittoria nelle ultime cinque e occhio ad aver già dato per scontata la salvezza dei biancorossi. Per Trieste invece una vittoria che sa di aria fresca per i ragazzi di coach Ciani, che ora possono ancora sperare in un piazzamento playoff, soprattutto con il calendario che sorride.

Nel primo tempo le due squadre si equivalgono, molti gli errori da entrambi i lati del campo e davvero poca lucidità. Il primo break arriva da parte di Trieste, che piazza un 7-0 per il 40-32 verso metà secondo quarto, chiudendo poi 39-44 la prima metà.

Nella ripresa Trieste dilaga seguendo le invenzioni di un Adrian Banks (21 punti, 7 rimbalzi e 8 assist!!!) particolarmente ispirato affiancato al solido Sagaba Konate, che dopo mesi scarsi torna a registrare la seconda doppia doppia filata da 15 punti + 10 rimbalzi.
Fine terza frazione gli ospiti si trovano sul +13 (54-67), poi negli ultimi 10' toccano il +20 sul 72-92 per il massimo vantaggio, ma termine 76-92 (+16 come all'andata).


💬 Commenti