Olimpia Milano, Messina ha scelto il suo vice: Gianmarco Pozzecco!

Contro ogni pronostico l'ex allenatore di Sassari si unisce al coaching-staff milanese, battuta la concorrenza di Bucchi e Bulleri.

Scritto da FMB  | 
Ciamillo-Castoria

Contro ogni pronostico l'ex allenatore di Sassari si unisce al coaching-staff milanese, battuta la concorrenza di Bucchi e Bulleri.

Quando Gianmarco Pozzecco aveva salutato la Dinamo Sassari mi ero lasciato ad andare ad un'utopia ossia di vederlo come assistente di Ettore Messina all'Olimpia Milano, da utopia è diventata realtà!
Dopo l'addio di Tom Bialaszewski il posto di assistente all'Olimpia era diventato il più ambito dagli allenatori a spasso, la lotta vedeva Piero Bucchi, Massimo Bulleri e proprio il Poz che alla fine l'ha spuntata!

Per Pozzecco non è una novità, infatti dopo le esperienze a Capo d'Orlando e Varese come primo allenatore si trasferì in Croazia, a Zagabria, come assistente di un altro ex Varese quale Veljko Mrsic al Cedevita per due stagioni (2015 a 2017). Inoltre è un ritorno a Milano per Gianmarco che aveva ricoperto il ruolo di dirigente dell’Armani Junior Program da gennaio 2009 al termine della stagione successiva.

Pozzecco-Olimpia, perché ci sta!

I tifosi di Milano non hanno preso molto bene questa decisione del P.O.B.O in quanto Pozzecco e la sua Sassari sono stati acerrimi rivali negli ultimi anni con la clamorosa vittoria (3-0) alla semifinale scudetto del 2019, qui la mia video-analisi sul perché il Pozz è l'uomo giusto per ricoprire questo prestigioso ruolo.

 


💬 Commenti