WNBA Drat 2024: Clark alla #1..ma c'è anche l'Italia: Villa ad Atlanta!

Il fenomeno di Iowa stata la prima scelta assoluta con Indiana, Chicago fa il doppio colpo in una notte anche azzurra.

Scritto da FMB  | 

Il fenomeno di Iowa stata la prima scelta assoluta con Indiana, Chicago fa il doppio colpo in una notte anche azzurra.

Nella notte si è tenuto il Draft WNBA e come da pronostico la regina del College Basketball Caitlin Clark è stata la prima scelta assoluta con le Indiana Fever. Notte di dopi colpi per le Los Angeles Sparks che alla #2 e alla #4 scelgono Cameron Brink e Rickea Jackson e per le Chicago Sky con la campionessa in carica Kamilla Cardoso alla #3 e alla #7 con Angel Reese.

Uno dei draft con più alto talento degli ultimi anni nel qualche c'è stata anche una nota di azzurro. 

Matilde ad Atlanta

Con la scelta #32 le Atlanta Dream hanno scelto Matilde Villa, playmaker della Nazionale e della Reyer Venezia (capolista in LBF)!

Matilde è diventata la quarta giocatrice azzurra ad essere scelta al Draft WNBA dopo Catarina Pollini (1997), Kathrin Ress (2007) e Lorela Cubaj (2022) attuale compagna della Villa nella Laguna. 

Le parole della giocatrice della Reyer: “Per me è un sogno che si avvera, sono felicissima. Lo vedo come un riconoscimento per tutto il lavoro che ho fatto finora. Poter condividere questo momento insieme alle mie compagne di squadra è stato speciale, siamo un gruppo molto unito e ci supportiamo tanto. Quando è uscito il mio nome ho provato un'emozione fortissima. Con me c'era anche Lorela, essere stata scelta nella sua squadra mi riempie di gioia. Qualche settimana fa mi avevano avvisata che potevo essere inserita all'interno del draft, ero anche consapevole che avrebbero potuto anche non chiamarmi, quindi l'emozione è stata ancora più grande. Ora il focus è sul finale di stagione con la Reyer, che ringrazio per avermi aiutata a crescere in queste due stagioni, siamo a un passo dal nostro obiettivo che è il primo posto


💬 Commenti