Mike James non lascia l'Europa: confermato al Monaco

Il fuoriclasse dei monegaschi non ah esercitato la clausola d'uscita e giocherà anche la prossima stagione in Eurolega

Scritto da FMB  | 

Il fuoriclasse dei monegaschi non ah esercitato la clausola d'uscita e giocherà anche la prossima stagione in Eurolega.

Mike James sarà ai blocchi di partenza della stagione 2023-24 con il Monaco. Il giocatore statunitense ha lasciato scadere l’opzione d’uscita entro il 25 luglio per un garantito NBA e quindi ufficialmente rimane nel principato a completare un superbo reparto di guardie insieme a Elie Okobo, Kemba Walker e Jordan Loyd.

L'arrivo di Kemba Walker aveva fatto pensare ad un possibile addio di James con direzione NBA, magari i Suns dell'amico Kevin Durant, invece l'ex CSKA Mosca rimane al Monaco con rinnovate ambizioni dopo il titolo nazionale (il 1° nella storia dei monegaschi) ed il 3° posto alle ultime Final Four di Eurolega.

Il mercato del Monaco è stato in sordina, fatta eccezione per il colpo Walker i monegaschi si sono concentrati sui rinnovi dei giocatori chiave della passata stagione come Donata Motiejunas, Donta Hall, Jaron Blossomgame oltre a rinfoltire il reparto francesi con gli arrivi dell'ex Virtus Mam Jaiteh, Terry Tarpey e Petr Cornelie.

E Nikola Mirotic? Il Monaco era dato tra le favorite alla corsa all'ex Barcellona dopo che questi aveva escluso le serbe e le greche ma, stando a BasketNews, dal Principato avrebbero alzato bandiera bianca.

 


💬 Commenti