Cavs, Gilbert e Altam rassicurano ma...

Scritto da FMB  | 
Sembrava una una Free-Agncy finta col solo nodo Carmelo Anthony (33 anni) da sbrogliare con direzione Houston invece il fulmine a ciel sereno di Kyrie Irving (25 anni) ha scombussolato tutto...tranne per i Cavs. Ieri infatti era o meglio, doveva essere una giornata importante per i vice-campioni 2016/17, il proprietario Dan Gilbert presentava ufficialmente l'erede di David Griffin nella posizione di GM ossia Koby Altman, molta attesa per capire il quadro della situazione ma, come spesso succede anche nel calcio, è stata una conferenza stampa protocollo dove "tutto va bene e siamo tutti sulla stessa barca". I temi ovviamente erano due, il futuro di "Uncle Drew" (CLICCA QUI per leggere) e quello dell'uomo franchigia LeBron James (32 anni); sul primo si è declinato abbastanza alla svelta, sul secondo è intervenuto il nuovo GM ribadendo la profonda fedeltà del "King" verso la compagine dell'Ohio:
LeBron James rimane profondamente impegnato con questa organizzazione, con questa squadra e con questa città. Significa molto per lui poter essere qui e competere per i titolo nei prossimi anni. Il nostro obiettivo è unico, provare a vincere il titolo.
Altman poi ha voluto chiarire che tra le sue due stelle non c'è mai stato nessun tipo di attrito e che si aspetta di vedere il #2 al Training Camp anche se la situazione è, paroe sue, fluida e non ha altro da aggiungere. Dan Gilbert invece è tornato sulla famosa trade sfumata all'ultimo per Paul George (27 anni) dicendo che Indiana avrebbe potuto fare molto di più, trade nella quale era stato messo pue Irving. James ha fatto sapere che non ha intenzione, in questa stagione, di declinare la sua clausola "no trade" oltre ad aver tirato le orecchie via Twitter ai giornalisti che lo davano infuriato e ansioso di fare il mazzo ad Irvig. Un James che NON interferirà nella decisione di quello che prossimamente sarà il suo ex alfiere. Sul futuro di Irving sembra che i Minnesota Timberwolves e i Phoenix Suns siano le franchigie in prima fila, un indizio potrebbe essere il fatto che Eric Bledsoe (27 anni) si sta allenando con LeBron in quel di Las Vegas (📷) con il neo-Cavs Derrick Rose (28 anni) in arrivo. Le situazioni come quelle di Irving e Anthony sono probabilmente tra le più complesse delle ultime edizioni della Free-Agency NBA col problema, specialmente dell'ex Duke, del tempismo; entrambi vogliono andare via ma solo via trade e solo trade con più di 2 squadre coinvolte ma soprattutto disposte a mettere sul piatto pedine importanti, Minnesota ad esempio sarebbe tentata di lasciar andar via la sua stella Andrew Wiggins (22 anni) per accaparrarsi Irving...

💬 Commenti