NFL 2022/23 Preview NFC Conference

Dopo la preview sulla AFC Conference, è tempo di parlare dell'NFC, chiudendo così la presentazione delle Conference.

Scritto da Giovanni Marino  | 

Dopo la preview sulla AFC Conference, è tempo di parlare dell'NFC, chiudendo così la presentazione delle Conference.

 

NFC EAST

La crescita dei Phialdelphia Eagles ha reso questa division, come una volta, un po' competitiva.L'anno scorso hanno usato un gioco basato molto sul correre con la palla, che infine gli ha permesso di accedere alle Wild Card nel 2021; quest'anno invece, visti gli acquisit fatti, proveranno a lanciare la palla più volte. A.J Brown arrivato a Marzo, sarà sicuro il target n°1 di Jalen Hurts, QB degli Eagles selezionato al Draft del 2020.
I campioni, i Dallas Cowboys, invece avranno più difficoltà. Di sicuro punteranno sulla loro difesa, capitanata da giocatori del calibro di Micah Parsons, Trevon Diggs, Demarcus Lawrence…l'attacco invece sarà il problema principale. Infatti tutti si chiedono come l'attacco che ha comandato la classifica per punti segnati in tutta la lega lo scorso anno si presenterà quest'anno senza personaggi chiavi che hanno lasciato la compagine texana.
Di certo il QB Dak Prescott avrà a disposizione il WR CeeDee Lamb; Nonostante questo però, la squadra ha perso due WRs importantissimi: Amari Cooper, andato ai Browns, e Cedrick Wilson. Per le altre due squadre della division, non possiamo essere tanto ottimisti, dato che i loro QBs sono inesperti e non tanto affidabili.

Pronostico: Cowboys 11-6, Eagles 8-9, Giants 7-10, Commanders 7-10

NFC WEST

Nessuno prende in considerazione le partite giocate durante la preseason, ma ragazzi se quello che Trey Lance, QB di San Francisco, ha mostrato in queste partite, di certo in regular season potrà fare bene. Infatti se terrà queste prestazioni durante la regular season, la NFC West Division sarà un delle più spettacolari. Kyle Shanahan, HC dei 49ers, avrà a disposizione un QB con un braccio potente, e con un gioco di corsa decisivo; con lui va aggiunto alla lista il WR Deebo Samuel, fresco di estensione di contratto che lo ha reso un tra i 20 WRs a guadgnare piùm di 20 milioni in un anno. Questa division è anche casa dei campioni in carica, i Rams, squadra forte gia l'anno scorso, che ha aggiunto in rosa giocatori ancora più forti, come: Bobby Wagner, LB; e Allen Robinson, WR, proveniente da Chicago. Il taboo di questa division è come ogni anno Arizona. Ci sono stati vari drama riguardo l'estensione di contratto del loro QB Kyler Murray, ma questo team è conosciuto per le sue partenze fortissime e per il loro finali di stagioni deludenti dove non riescono mai a qualificarsi per la post season. Inosmma, se riusciranno a evitare un altro calo durante la fine della stagione, di certo potrebbero trovarsi nella postseason.

Pronostico: Rams 13-4, Cardinals 10-7, 49ers 9-8, Seahawks 7-10

NFC SOUTH

La squadra favorita a vincere questa division è ancora una volta la squadra della Florida, i Tampa Bay Buccaneers.
La squadra che ha ritrovato, dopo il finto ritiro, Tom Brady, è pronta a ripetersi per un altro anno. Certo, hanno anche loro giocatrori in infermeria, ma i Bucs hanno ancora il miglior roster in tutta la division, e forse anche in tutta la conference. La squadra nemica sarà ancora qullea della Louisiana, I New Orleans Saints, guidata dal HC Dennis Allen, che ha sostituito il Coach Sean Payton. Allen ha coordinato la difesa dei Saints negli ultimi anni facendo un buon lavoro, ora vedremo come farà nel reparto offensivo, con Payton andato e con Jameis Winston, QB, che si appresta ad entrare nel suo 3 anno con questa franchigia. Oltre a lui, Allen, avrà a disposizione il rookie WR Chris Olave, il WR Micheal Thomas e il veterano Jarvis Landry. Poi un grande salto nel vuoto, dato che le due squadre che andranno a finire la division dopo i Saints e i Buccaneers, sono Atlanta e Carolina, le due squadre peggiori della lega.

Pronostico: Bucs 12-5, Saints 9-8, Panthers 7-10, Falcons 6-11

NFC NORTH

I Green Bay packers hanno vinto in tutte le precedenti 3 stagioni questa division e si apprestano di sicuro ad andare per il 4° titolo di fila. Il QB AAron Rodgers ha vinto gli ultimi due MVP e la difesa fa letteralmente paura. La difesa ha infatti uomini che eccellono nella loro posizione e non sarebbe strano vedere loro classificati come miglior difesa a fine dell'anno. Ci sono poi i Minnesota Vikings che hanno un reparto offensivo di tutto rispetto, con stelle dle calibro di Dalvin Cook, RB; Il WR Justin Jefferson e  tanti altri ancora…La difesa invece si trova in difficoltà e ha bisgono di prepararsi al più presto per affrontare la division. La sorpresa di quest'anno potrebbero essere invece i Lions di Dan Campbell, HC alla sua seconda stagione. Infatti la squadra del Michigan dopo un Draft di tutto rispetto, selezionando giocatori del calibro di Aiden Hutchinson e Jameson Williams si appresta a sfornare una stagione migliore rispetto alle annate passate e magari ritrovando anche la post season.

Pronostico: Packers 12-5, Lions 9-8, Vikings 8-9, Bears 8-9


💬 Commenti