LBA, Brindisi batte una mai doma Trieste e si salva!
Brindisi batte un ottima Trieste ed interrompa la striscia di 5 sconfitte consecutive, ottenendo la matematica salvezza.

Brindisi batte un ottima Trieste ed interrompa la striscia di 5 sconfitte consecutive, ottenendo la matematica salvezza.
LBA 28ª GIORNATA
Happy Casa Brindisi - Pallacanestro Trieste 96-87
Brindisi batte una mai doma Trieste con una partita solida ottenendo così la matematica salvezza, per i padroni di casa bene Lucio Redivo con 18 punti e canestro che ha chiuso la partita, D’Angelo Harrison autore di 19 punti e 12 di Mattia Udom, a Trieste invece non bastano i 22 punti di Corey davis, i 15 di Alessandro Lever e i 16 punti di Andrejs Grazulis.
Parte forte Brindisi nel primo quarto che guidata da Nick Perkins apre un parziale di 7-2, negli ultimi 2 minuti del quarto però Trieste si porta sul -1 con un contro parziale di 10-5, 22-21 dopo i primi 10’.
Nel secondo quarto si vede un'altra Trieste che avanza la striscia di punti iniziata nel finire del primo quarto realizzando un parziale di 8-0 guidato da Davis Jr, i padroni di casa restano a contatto grazie alle buone percentuali dall’arco (40%). 41-45 all’intervallo lungo.
Nel terzo quarto si accende Harrison e con una serie di triple Brindisi riesce a realizzare una prestazione offensiva del quarto da 31 punti recuperando così lo svantaggio dell’intervallo, dall’altra parte però con un parziale di 8-0 guidato da Grazulis Trieste resta a galla, 72-69 a 10’ dal termine.
Nell’ultimo quarto Brindisi prova a scappare via con un parziale di 8-3 ma a 4’13” dal termine arriva un antisportivo a Zanelli che dovrebbe cambiare l’inerzia della partita in questo finale, ma non è così perchè Harrison prende in mano la partita a 3’50” dalla fine con il runner del +6 e il fallo subito in difesa nell’azione successiva. La vera giocata partita però arriva a 1’08 dalla fine: quando Redivo segna il canestro del +7(92-85).
💬 Commenti