Milano mai in partita: la Stella Rossa s'impone al Forum! (VIDEO)

Pesante KO casalingo per l'Olimpia mai in partita contro i serbi che hanno subito preso le redini del match.

Scritto da FMB  | 
Marco Brondi

Pesante KO casalingo per l'Olimpia mai in partita contro i serbi che hanno subito preso le redini del match.

ROUND #21

Olimpia Milano - Stella Rossa Belgrado 62-76

Non bastano le fiammate del mai domo Giordano Bortolani (14 punti) all'Olimpia Milano per eviatre una sanguinosa sconfitta casalinga nella sua rincorsa Playoffs: al Stella Rossa impone subito il suo gioco e poi resiste agli assalti dei padroni di casa con un ottimo Rokas Giedraitis (22 punti)

. 🏀La partita🏀

Primo quarto equilibrato con la Stella Rossa che però dà il proverbiale colpo di reni nell'ultimo minuto con le triple di Hanga e Giedraitis (9-0 di break) per scappare sul 23-15. Serbi che però hanno perso per infortunio Tobey.
Milano è in bambola attacco e difesa concedendo sempre una seconda opportunità e la Zvezda non si fa pregare: 2 liberi di Teodosic, tripla di Davidovac, 2 liberi di Giedraitis e schiacciata di Gillespie per un 9-0 che vale il 32-17 a 4'47" dal riposo lungo! Il tutto con Milano che non segna dal campo dal canestro di Bortolani arrivato dopo 21" dall'inizio della frazione. 

La Stella Rossa domina il 2° quarto 24-16 arrivando anche a toccare il +18 (37-19) prima di andare negli spogliatoi sul 47-31 con l'Olimpia totalmente inesistente se non con le fiammate di Bortolani (6 punti): 10/25 dal campo (3/13 da 3), 8 palle perse e 20 rimbalzi (6 offensivi) concessi agli avversari.

Dopo un primo tempo abulico Milano entra in partita e lo fa con la difesa e la personalità: parziale di 9-0 con Flaccadori che manca la possibile tripla del -4 (47-40)! La bomba mancata dall'ex Trento è il crocevia della partita perché la Stella Rossa ammortizza lo shock dei primi minuti e riprende le redini del match tornando sul +15 per poi entrare negli ultimi 10 minuti sul 57-47.

Come sempre Bortolani accende la scintilla per i biancorossi che riprovano l'assalto ad inizio 4° periodo portando sul -5 (59-54). Tonut manca la tripla del possibile -2 ed Hanga segna il floater del nuovo +7 seguito dall'appoggio di Giedraitis (su assist Teodisic) per +9. Teodosic che gela il Forum con la tripla del 66-56 a metà frazione.

🎥Il commento🎥


💬 Commenti