LBA, la strada verso Final Eight 2023: il quadro all'ultima giornata
Sette squadre hanno già staccato il pass per la Coppa Italia, in 3 si giocheranno l'8° posto e poi da capire le teste di serie.
Sette squadre hanno già staccato il pass per la Coppa Italia, in 3 si giocheranno l'8° posto e poi da capire le teste di serie.
Sabato e domenica andrà in scena l'ultima giornata del girone di andata del campionato di Serie A 2022-23, 7 squadre sono già qualificate alle prossime Final Eight di Coppa Italia, che si terranno a Torino dal 15 al 19 febbraio, e sono:
- Olimpia Milano
- Virtus Bologna
- Derthona Basket
- Pallacanestro Varese
- VL Pesaro
- Aquila Trento
- Reyer Venezia
Lotta all'8° posto, gli scenari
A giocarsi l'ultimo pass per la competizione saranno: Pallacanestro Brescia , Givova Scafati, Happy Casa Brindisi Ecco gli scenari squadra per squadra.
Partite 15ª giornata: Scafati-Pesaro (ore 17), Sassari-Brindisi (ore 19:30), Verona-Brescia (20:00)
BRESCIA (14 punti): si qualifica se vince a Verona o se arriva a pari punti con Scafati e Sassari in virtù degli scontri diretti.
SCAFATI (12 punti) : si qualifica in caso di arrivo a 3 con Brindisi e Brescia a quota 14 punti.
BRINDISI (12 punti): si qualifica se batte Sassari e arriva quota 14 punti con Brescia dove ha lo scontro diretto a favore.
SASSARI (12 punti): anche se batte Brindisi e arriva in un finale a 14 punti è comunque OUT per scontro diretto perso con Brescia.
Teste di serie, la #1 è ancora incerta
La testa di serie #1 verrà decisa all'ultima giornata dopo il KO di Milano a Napoli, la corsa è tra i biancorossi di Messina, la Virtus Bologna (entrambe a 22 punti) e Tortona che potrebbe fare il colpaccio.
Infatti la Bertram gioca al Forum domenica, in caso di successo a Milano con parallela sconfitta della Virtus in casa contro Venezia, Tortona raggiungerebbe a 22 punti le due capoliste ma le supererebbe per scontri diretti.
CLICCA QUI per leggere tutte le ipotesi dell'ultima giornata
💬 Commenti