Mirotic non basta a Kaunas: Evans e Sumner stendono Milano

Il solo montenegrino non basta all'Olimpia che cade nel 4° periodo contro la squadra di Trinchieri trascinata dal suo americano.

Scritto da FMB  | 
X - Zalgiris Kaunas

Il solo montenegrino non basta all'Olimpia che cade nel 4° periodo contro la squadra di Trinchieri trascinata dal suo americano.

ROUND #32

Zalgiris Kaunas - Olimpia Milano 87-73

Nikola Mirotic chiude con 21 punti ma non bastano all'Olimpia Milano che cade alla Zalgirio Arena contro lo Zalgiris Kaunas del duo composto da Keenan Evans (17 punti) & Ed Sumner (14 punti).

🏀La partita🏀

Primo tempo equilibrato con le squadre che vanno al riposo lungo sul 37-35 per Milano con Mirotic da 8 punti (tutti nel 1° periodo), un ottimo Tonut da 2/3 da 3 punti e uno Shields non entrato in partita (1/6 dal campo).

Nel 3° periodo i padroni di casa martellano il punto debole di Milano ovvero puntare sistematicamente Napier con Evans e Sumner sempre al ferro, lo Zalgiris tocca il massimo vantaggio sul +8 (56-48) a 2' dalla fine della frazione chiusa poi sul 59-54 grazie alle magie di Mirotic (11 punti nel quarto).

Avvio di 4° periodo da incubo per Milano che tocca il -10 (64-54) con Evans e Sumner ancora padroni della difesa milanese che subisce il colpo e non riesce più a rientrare. Mirotic tira corto la tripla sul -4 a 3'45" dalla fine e sul capovolgimento tripla di Butkevicius che manda i titoli di coda.


💬 Commenti