LBA Playoff 2021: Sassari riapre di forza, Milano chiude 3-0!

La Dinamo domina Gara3 e riapre la serie con anche momenti di tensione, Milano invece piazza lo sweep

Scritto da FMB  | 
Ciamillo-Castoria

La Dinamo domina Gara3 e riapre la serie con anche momenti di tensione, Milano invece piazza lo sweep

LBA PLAYOFF

Aquila Trento (#8) - Olimpia Milano (#1) 65-74 [W Olimpia 3-0]

L'Olimpia Milano questa volta suda ma nel finale esce e con le giocate di Sergio Rodriguez vince pure Gara3 e rifila lo sweep a Trento.
I padroni di casa non ci stanno a lasciare la post-season senza lottare ed entrano nell'ultima frazione ancora vita sotto 45-52. Milano fatica a scappare sprecando diverse opportunità con attacchi confusi e superficiali, Trento ringrazia e con 5 punti consecutivi di Morgan pareggia sul 63-63 a 2'46" dalla sirena finale.
Nel momento più critico i ragazzi di Messina alzano l'asticella: segna LeDay, recupero di Rodriguez ed appoggio di Roll per il 63-67 in un amen. JaCorey Williams non si arrende ma dall'altra parte c'è il Chacho Rodriguez: tripla e poi schiacciata di LeDay su assist a tutto campo sempre dello spagnolo per il nuovo +7 che di fatto chiude partita e serie.

Dinamo Sassari (#5) - Reyer Venezia (#4) 75-60 [Reyer 2-1]

La Dinamo Sassari sente aria di casa e travolge la Reyer Venezia nel primo tempo di Gara3. I sardi segnano un totale di 46 punti alla fine della prima metà di partita, trovandosi ad un +20 che ha chiuso la partita prima dell'inizio del secondo tempo. Nel terzo quarto Venezia comincia a giocare meglio rispetto alla prima metà del match, recuperando due punti nel terzo periodo. Ma è nel quarto periodo che Stefano Tonut (17/3/3) tenta di guidare la rimonta dei suoi con un parziale di 0-6 all'inizio dell'ultimo quarto. Venezia si avvicina pericolosamente, arrivando addirittura a -10 con un paio di minuti sul cronometro. Eimantas Bendzius (13+4 rimbalzi) ritrova il feeling con i 6 metri e 75, segnando due delle quattro triple totali proprio nelle ultime battute di gara. Sassari si porta così sul 2-1 con la consapevolezza di poter portare la serie in parità tra le mura amiche. 


💬 Commenti