LBA 2022/23, i 5 punti della 11ª Giornata

Andiamo ad analizzare il turno lba tra il colpaccio di Trento, la vittoria della Virtus e la prestazione di Jamal Jones!

Scritto da Filippo Albanelli  | 

Andiamo ad analizzare il turno lba tra il colpaccio di Trento, la vittoria della Virtus e la prestazione di Jamal Jones!

I 5 PUNTI DELLA 11ª GIORNATA

La Virtus torna a vincere in campionato

La virtus dopo la sconfitta contro Scafati e le due vittorie casalinghe in eurolega trova un altra vittoria contro una mai doma Brescia che con un ottimo terzo quarto era tornata in partita e addirittura a 2 possessi dal pareggio, ma le giocate di Lundberg (9 punti) e Weems top scorer con 14 punti chiudono la gara, e le vnere tornano in vetta alla classifica anche grazie alla sconfitta dell'Olimpia, ora la squadra di coach Scariolo si appresta a preparare la gara contro il Baskonia. A Brescia non bastano gli 11 punti dell'ex di giornata David Cournooh

Trento fa il colpaccio e batte una Milano stanca.

Milano riassapora la sconfitta contro Trento dopo 6 vittorie consecutive e dopo aver giocato 4 partite in 8 giorni le energie delle scarpette rosse nel finale sono poche e si vede, non bastano i 17 punti di Luwawu-Cabbarrot di cui 13 nell'ultimo quarto, Trento tiene botta e non si fa scalfire dalla reazione d'orgoglio degli ospiti, i padroni di casa dominano nel primo tempo grazie ai 19 punti di un super Flaccadori e i 13 del duo Crawford-Lockett. Adesso Trento fa sul serio e vuole lottare per essere la terza teste di serie, ma è ancora troppo presto per fare previsioni

Colbey Ross eroe di Varese che torna a vincere.

Varese torna a vincere dopo le sconfitte contro Virtus e Pesaro e lo fa dopo un tempo supplementare contro una super Trieste. Dopo un ottimo primo tempo i padroni di casa si fanno recuperare con un ultimo quarto disastroso e Trieste riesce a mandare all'Overtime una partita che sembrava già finita, da qui in avanti è il momenti di Colbey Ross che realizza 12 punti su 16 di squadra nell'overtime che regalano la vittoria ad un palazzetto carico e sold out. Vittoria che torna a dare morale e che vale oro in ottica playoff, per i triestini invece sconfitta che fa male e che vale la terzultima posizione.

Jamal Jones trascina Sassari alla vittoria.

Sassari batte agilmente Napoli e trova il suo trascinatore, Jamal Jones autore di 28 punti e 10 rimbalzi si prende in mano la Dinamo e lo fa dopo un inizio di stagione complicato. i sardi hanno puntato forte su di lui e ora sta mostrando il suo valore con 2 ottime prestazione consecutive, l'altra è arrivata in casa contro il Dijon Basket dove ha messo a referto 19 punti. La squadra di Piero Bucchi ora si trova al 9^posto e per riuscire a staccare il pass per i playoff dovrà ritrovare la continuità che l'ha contraddistinta negli ultimi anni.

Venezia batte la Reggiana dopo due Overtime

Arriva un altra sconfitta per Reggio Emilia che si deve arrendere dopo due Overtime ad una Venezia in ripresa, i padroni di casa quindi continuano a non vedere la luce nel tunnel e rimangono all'ultimo posto in solitaria. Per gli ospiti invece arrivano ottimi segnali da parte Granger autore di 28 punti e dal nostro Marco Spissu che disputa un ottima gara  di autorità da 24 punti e 7 rimbalzi, vittoria questa che da morale e fiducia anche ad uno Spissu che non aveva brillato particolarmente nelle ultime partite.

 


💬 Commenti