LBA, diritti TV assegnati ad Eleven Sports!

Finisce l'avventura di Eurosport con la Serie A e subentra quella di Eleven che si candida ad essere il portale italiano del basket

Scritto da FMB  | 

Finisce l'avventura di Eurosport con la Serie A e subentra quella di Eleven che si candida ad essere il portale italiano del basket

Nella giornata di sabato 9 luglio si era tenuta l'assemblea di Lega per l'assegnazione dei diritti televisivi del prossimo triennio, i network che hanno presentato l'offerta erano Eurosport Sas (Eurosport 2 e Discovery Plus), Eleven Sports Network Ldt ed Euroscena (gruppo Media Pro) ma non era stata presa nessuna decisione.

La decisone finale arrivata una settimana dopo: la Serie A nei prossimi 3 anni verrà trasmessa su ELEVEN SPORTS!

La piattaforma streaming, nata nel 2015, si è aggiudicata il triennio grazie ad un'importante offerta economica attorno ai €10 milioni. Inoltre Eleven Sports si candida ad essere l'unico portale della pallacanestro in Italia perché oltre alla Serie A il pacchetto prevede anche Eurolega, Eurocup, gli impegni FIBA (Eurobasket e Mondiali) della Nazionale e prossimamente anche Serie A2 e B. 

Il comunicato 

Eleven Sports si è aggiudicata il Pacchetto Pay dei Diritti Audiovisivi domestici di LBA per le Stagioni Sportive 2022/2023, 2023/2024 e 2024/2025 a seguito della trattativa privata avvenuta lo scorso 12 luglio. L’assegnazione verrà ratificata dalla Assemblea straordinaria convocata per giovedì 21 luglio nella quale Eleven presenterà ai Club il proprio piano di valorizzazione dei diritti Pay per il triennio.

Per le prossime tre stagioni il campionato di LBA Serie A sarà dunque visibile su Elevensports.com che trasmetterà tutte le partite del Campionato di Serie A (oltre 250 match tra regular season e Playoff), la Final Eight di Coppa Italia e la Supercoppa Italiana.

“Ringraziamo i Club e il presidente Gandini per aver scelto Eleven come partner per il prossimo triennio - ha commentato Giovanni Zurleni, Managing Director di Eleven Sports Italia - Con la grande aggiunta della Serie A, Eleven diventa così a tutti gli effetti il principale punto di riferimento per gli amanti della pallacanestro in Italia”.

Situazione chiaro

Si continua a trattare privatamente con diverse opzioni sia in merito alle partite sul satellite (conferma Eurosport 2? Ritorno di SKY?) che su quelle in chiaro con la possibile new entry di Mediaset (canale 20) o il ritorno di RAI Sport. 

L'abbonamento

Innanzitutto dovete disdire l'abbonamento a Discovery Plus onde evitare il rinnovo automatico, poi vi basterà sottoscrivere quello nuovo ad Eleven Sport: l'offerta è (al momento) di €7,99 al mese 

Inoltre Eleven Sport è visibile sulle piattaforme Android, Apple, Chromecast, Airplay, Samsung Smart TV e Amazon Fire Stick.


💬 Commenti