LBA, super Bentil: Milano batte Tortona e rimane imbattuta al Forum!

Milano batte un ottima Tortona che resiste per 3 quarti, ma un super Bentil regala la vittoria a Milano.

Scritto da Filippo Albanelli  | 
Ciamillo-Castoria

Milano batte un ottima Tortona che resiste per 3 quarti, ma un super Bentil regala la vittoria a Milano.

LBA 15ª GIORNATA 

Olimpia Milano - Basket Tortona 72-60

Milano vince contro un ottima Tortona che resiste per 3 quarti, per i padroni di casa molto bene Ben Bentil con 18 punti e 13 rimbalzi, Devon Hall con 14 punti e  Nick Melli 10 punti conditi da 9 rimbalzi. Agli ospiti non bastano i 16 punti di JP Macura e i 18 punti di Chris Wright.

Parte subito forte Tortona che spiazza i padroni di casa con un 12-0 di parziale che costringe ad un timeout a Messina dopo 89”, Milano continua a faticare e riuscirà a segnare il primo canestro dopo 8’30” di gioco a causa del dominio difensivo degli ospiti, e dopo 10’ il risultato incredibile è di 4-19.

Nel secondo quarto arriva una buona reazione dell’Olimpia con un parziale di 11-0 guidato da un energico e dominante Bentil sotto le plance e da un ottimo Devon Hall, Tortona invece oltre a faticare a rimbalzo soffre la difesa biancorossa, 32-31 all’intervallo lungo.

Tortona parte forte con un parziale di 9-4 guidato dal solito JP Macura, arriva però la reazione dei padroni di casa che ancora guidati da un super Bentil tornano avanti, 51-47 dopo 30’.

Dopo pochi minuti dell’ultimo quarto l’Olimpia mette in cassaforte la partita con un parziale di 8-3, Tortona ci prova ma le troppe palle perse e la difficoltà nelle due metà campo valgono la vittoria di Milano.


💬 Commenti