Pesaro, il Repesa 2.0 riparte da Delfino con Cheatham potenziale crack

Dopo l'ottima stagione culminata con il 7° posto in stagione regolare la VL cerca la conferma con una vecchia conoscenza in panchina.

Scritto da FMB  | 

Dopo l'ottima stagione culminata con il 7° posto in stagione regolare la VL cerca la conferma con una vecchia conoscenza in panchina.

La Carpegna Prosciutto Pesaro ha completato il suo roster proprio in extremis riportando in Italia il centro bosniaco Dejan Kravic, un roster praticamente nuovo ma con una base solida soprattutto a tinte azzurre. Andiamo a vedere la squadra marchigiana come è stata assemblata anche se la domanda/incognita è inevitabilmente sulla guida tecnica: Jasmin Repesa torna in panchina, in Serie A1, un anno dopo la “fuga” dalla Fortitudo Bologna avvenuta alla prima di campionato…inoltre l'addio da Pesaro (malgrado una stagione che vide la qualificazione alla finale delle Finsl Eight e la salvezza tranquilla) non fu dei più rosei. Ci sono sempre tanti dubbi sul coach croato e le sue lune improvvise…

Una Pesaro che si presenta con poca base atletica ma con tanta tecnica e fisicità, armi che in Serie A hanno sempre fatto la differenza se ben imposte. Inoltre Sono stati usati solo 4 visti, quindi jolly per un possibile import extra-comunitario.

L'esperienza…azzurra

Carlos Delfino si avvicina a spegnere 40 candeline ma in campo rimane sempre un gran bel vedere oltre ad essere sempre decisivo. Lui è l'anima della VL Pesaro insieme anche ad una insospettabile ma prolifica coppia: Matteo Tambone ed il rinnovato Davide Moretti reduce da una solida stagione 2021-22 sotto la guida di Luca Banchi.
Italiani elementi chiave di questa Pesaro perché al duo prima citato si aggiungono anche l'espero Valerio Mazzola (ex Reyer), lo scalpitante Riccardo Visconti (ex Brindisi) ed il figliol prodigo Leonardo Totè (oggi aggregato alla squadra ma con probabilità di fare roster).

Le scommesse USA

Fatta eccezione dell'ex Fortitudo e Venezia Vasilis Charalampopoulos, gli import biancorossi sono tutti da scoprire a partire dal potenziale crack di Kwan Cheatham: ala di 2,08 con gran tiro dalla distanza e solida difesa, doti messe in risalto nella passata stagione in ACB con Fuenlabrada. 
Riflettori puntati sulla guardia Muhammad-Ali Abdur-Rahkman, prodotto di Michigan in forza al Legia Varsavia: attaccante puro dall'1-Vs-1 incontenibile, grande velocità d'esecuzione ma percentuali al tiro non sempre continue ed in difesa gioca troppo d'istinto.

Recap

Coach: Jasmin Repesa
Arrivi: R.Visconti, V.Mazzola, L.Totè, V.Charalampopoulos, K.Cheatman, M.Abdur-Rahkman, D.Kravic
Roster: C.Delfino, M.Tambone, D.Moretti


💬 Commenti