Caso Giddey, indagini concluse: il giocatore è prosciolto!

Il giocatore dei Thunder non andrà in galera dopo la conclusione delle indagini in merito alla presunta relazione con una minorenne.

Scritto da FMB  | 
Getty Images

Il giocatore dei Thunder non andrà in galera dopo la conclusione delle indagini in merito alla presunta relazione con una minorenne.

In questa stagione Josh Giddey ha saltato una sola partita con gli Oklahoma City Thunder e non dovrà saltarne altre por motivi extra-campo.

Cosa è successo

Nel novembre 2023 l'australiano era finito sotto indagine per una presunta relazione sessuale intrattenuta (nel 2021) con una minorenne per via di una foto pubblicata su X che lo ritraeva con la medesima. La polizia di Newport Beach e anche l'NBA avevano aperto delle indagini per capire se Giddey avesse avuto rapporti inappropriati con una minorenne che costituisce un reato nello stato della California (dove risiede la ragazza) in quarto l'età del consenso è di 18 anni.

Dall'Australia il sito CODE Sports riportava che Giddey ha avuto una relazione molto breve con la ragazza, un’avventura di una notte e che all'epoca, quando lui aveva 19 anni, credeva che la ragazza avesse la sua stessa età ma che lei aveva presumibilmente 15 anni e aveva mentito in merito.

La conclusione

La polizia di Newport Beach ha confermato che le indagini su Giddey si sono concluse e che per mancanza di prove corroboranti (nessuno dei soggetti coinvolti ha collaborato) il giocatore di OKC è prosciolto da ogni accusa. Infatti la famiglia della ragazza e la stessa hanno sempre rifiutato di collaborare con le forze dell'ordine.


💬 Commenti