Pre-Olimpico 2020: l'Italia archivia la Rep.Domenicana, si va in finale!

I ragazzi di coach Sacchetti non falliscono contro i Domenicani e staccano il pass per la finale di domenica. Ottima prestazione per Stefano Tonut.

Scritto da FMB  | 
Marco Brondi / Ciamillo-Castoria

I ragazzi di coach Sacchetti non falliscono contro i Domenicani e staccano il pass per la finale di domenica. Ottima prestazione per Stefano Tonut.

PRE-OLIMPICO
Semifinale

Italia - Repubblica Domenicana 79-59

Gli azzurri questa volta cominciano bene la partita prendendo le redini del gioco fino a toccare il +13 sul 33-20, dopo un layup di Polonara, a 5'26" dall'intervallo. Seconda metà di 2° quarto che vede un calo da parte dei ragazzi di Sacchetti, da +13 a +3 (33-20), ma le triple di Tonut, Fontecchio e Polonara (ultime 2 assistite dal giocatore della Reyer) respingono l'assalto domenicano consentendo all'Italia di andare negli spogliatoi sul 42-30!

L'ex Alba Berlino è il top-scorer del match con 12 punti, 13 invece sono i punti dalla panchina per coach Sacchetti con un ottimo 7/13 dalla lunga distanza di squadra.

Inizio di ripresa nel segno di Stefano Tonut: tripla, canestro e fallo per un break di 9-0 chiuso con un'altra tripla di Fontecchio per il massimo vantaggio azzurro sul 53-32 dopo 2'30" di gioco! Il 3° quarto è tutto italiano, 24-8 per entrare negli ultimi 12' sul 66-38 e scrivere di fatto la parola fine al match arrivando anche sul +30.

Azzurri che adesso attendono la vincente di Serbia-Porto Rico (in campo alle 16:00) per giocarsi domani la finale che vale il biglietto per Tokyo.


💬 Commenti