LBA, tutto facile per Trieste, battuta Tortona

I giuliani continuano a vincere tra le mura amiche: battuta anche la rivelazione Tortona con una grande prova di squadra.

Scritto da Valentino Aggio  | 
Ciamillo-Castoria

I giuliani continuano a vincere tra le mura amiche: battuta anche la rivelazione Tortona con una grande prova di squadra.

LBA 5ª GIORNATA

 Pallacanestro Trieste - Bertam Tortona 84-57

Un'ottima prova di squadra permette all'Allianz Trieste di vincere comodamente in casa contro la Bertam Tortona. La partita è stata abbastanza equilibrata nelle prime fasi, ma un parziale di 24-10 nel secondo periodo ha messo in ghiaccio il match. Arriva quindi il terzo successo stagionale per i giuliani, trainati da Andrejs Grazulis (14+2 assist). Bene anche Marcos Delia, autore di 13 punti e 8 rimbalzi.

Un primo tempo a senso unico per Trieste, che nel secondo quarto stampa un parziale perentorio di 24-10, andando negli spogliatoi con un vantaggio di ben 16 lunghezze su una Tortona con netti problemi al tiro (32% da 2 punti e 25% da 3 punti). Sabaga Konate è il migliore dei suoi con 11 punti e 4 assist.

Il copione si ripete anche nel terzo periodo: Trieste continua a dominare, mentre Tortona continua a faticare. I piemontesi arrivano addirittura alla doppia cifra di palle perse, precipitando a -19. L'ultimo quarto è solo una formalità, entrambe le squadre hanno già la testa al prossimo match.


💬 Commenti