La stella di Cleveland gioca un secondo tempo pazzesco per piegare i Pistons. I campioni in carica volano da imbattuti alle WCF

PLAYOFFS

Eastern Conference

Cleveland Cavaliers (#4) - Detroit Pistons (#1) 112-103 [PARI 2-2]
CLE: Mobley 17, Mitchell 43, Harden 24 (11 ass)
DET:  Harris 16, Cunningham 19, LeVert 24

Donovan Mitchell si traveste da LeBron James, gioca una partita - soprattutto il secondo tempo - da stella assoluta e trascina i Cavs al pareggio nella serie sul 2-2. Le squadre vanno al riposo lungo sul 56-52 in favore degli ospiti, si torna in campo e "Spida" decide di prendersi la partita: 21 punti nel solo 3° quarto dominato da Cleveland 38-21 per entrare nell'ultima frazione avanti 90-75! Di quei 21 ben 15 sono arrivati del mega parziale di 24-0 Cavs a cavallo tra il 2° e 3° quarto. Ma L'ex Jazz non si ferma e ne sforna altri 18 (su 22 di squadra) nell'ultima frazione per assicurarsi la vittoria ed entrare nella storia con 39 punti nel solo secondo tempo. Bene anche James Harden alla sua 40 doppia doppia in carriera ai Playoffs.

Western Conference

Los Angeles Lakers (#4) - Oklahoma City Thunder (#1) 110-115 [W OKC 4-0]
LAL: James 24 (12 rimb), Hachimura 25, Reaves 27, Hayes 18
OKC: Holmgren 16, Hartenstein 5 (10 rimb), Mitchell 28, Gilgeous-Alexander 35, McCain 13 li

Gli Oklahoma City Thunder proseguono il loro cammino da imbattuti in questi playoffs (8-0) rifilando lo sweep ai Lakers. Gialloviola che questa volta lottano fino alla fine entrando negli ultimi 12' avanti 85-80, ma i Thunder hanno un Mitchell in più: l'esterno di OKC realizza 10 punti nella frazione con Holmgren che a 33" dalla fine schiaccia per il sorpasso sul 111-110. Possesso Lakers nelle mani di LeBron che manca il layup del contro-sorpasso e SGA dalla lunetta sigla il +3 a 12". Ultima chance per i padroni di casa, Reaves si prende la tripla che non va.


💬 Commenti