Eurolega 2020/21, Round #1 MVP: Pierria Henry
Tante sorprese nel ritorno dell'Eurolega. Ultima la vittoria del Baskonia sul Real, guidata da un ottimo Henry, MVP di giornata.
Tante sorprese nel ritorno dell'Eurolega. Ultima la vittoria del Baskonia sul Real, guidata da un ottimo Henry, MVP di giornata.
ROUND #1
MVP
Prima giornata molto competitiva su tutti i campi e tante sorprese sia individuali che di squadra. Nell'ultima partita i campioni in carica della Liga ACB, battono i reali di Madrid con un sorprendente 76-63.
Coach Dusko Ivanovic ha trovato buone prestazioni da parte di Peters, Giedraitis, Vildoza e Polonara e facendo debuttare Raieste e Kurucs. Il migliore dei baschi e dell'intera prima giornata di Eurolega è senz'altro Pierria Henry.
Henry è stato il migliore in valutazione (32) top scorer di giornata (23) insieme a Kevin Pangos (Zenit) e ricorderà questo momento per il record in carriera di punti e la prima volta ad essere nominato Round MVP di Eurolega.
I suoi 6 assist quasi pareggiano le assistenze totali di squadra del Real (7). Ha condotto la stagione 2019/2020 per palle rubate (1.6 di media) esordendo con 2 recuperi, uno in particolare a lanciare una schiacciata in contropiede di Polonara.
Con la partenza di Shields e Shengelia, Henry si è caricato di responsabilità insieme a Luca Vildoza, senza apparentemente risentirne. La vittoria è arrivata anche grazie al parziale in apertura dell'ultimo quarto 14-4, in cui Henry è stato il principale marcatore.
💬 Commenti