LBA, un super Teodosic guida la Virtus Bologna contro Tortona
Il serbo regala spettacolo alla Segafredo Arena per conquistare il 14° successo consecutivo della Virtus Bologna.

Il serbo regala spettacolo alla Segafredo Arena per conquistare il 14° successo consecutivo della Virtus Bologna.
LBA 28ª GIORNATA
Virtus Bologna - Bertram Tortona 101-83
La Virtus Bologna esce alla distanza e vince in maniera abbastanza comoda contro la Bertram Tortona, conquistando la 14ª vittoria consecutiva in LBA. Dopo un primo tempo quasi perfetto, Tortona subisce il ritmo forsennato sfoggiato dai bianco-neri nel secondo tempo. In particolare nel terzo periodo Alessandro Pajola (15/2/2)ha guidato i suoi con i 12 punti segnati nella sola terza frazione di gioco. Il migliore in campo rimane Milos Teodosic, assolutamente fenomenale questa sera: il serbo ha dominato la difesa della Bertram fin dal primo minuto, chiudendo con una straordinaria doppia-doppia da 16 punti e 13 assist. A contribuire alla miglior partenza casalinga negli ultimi 20 anni da parte della Virtus ci sono anche Mohammadou Jaiteh (23+8) e Niccolò Mannion (11/3/3), ottimo sia in attacco che in difesa.
Buona prestazione anche da parte di Tortona, con lo score finale che non racconta la storia della partita. I ragazzi di coach Ramondino hanno saputo mettere in difficoltà la prima della classe nel corso del primo tempo, subendo nel secondo tempo ma rimanendo comunque in partita fino agli ultimi cinque minuti di partita. Buona la performance di Mike Daum, che continua il buon periodo di forma con 22 punti e 7 rimbalzi.
Tortona e Bologna regalano un primo quarto assolutamente scoppiettante: lo score è di 28-29, per un totale di ben 57 punti tra le due squadre. Le percentuali sono altissime per le due parti. Daum continua il buon momento con 11 punti nel primo tempo, con Tortona che è addirittura scappata in doppia cifra di vantaggio a metà del secondo periodo. Dall'altra parte, Teodosic e Jaiteh tengono a galla la Virtus, con il serbo che segna la tripla allo scadere per il 49-53 di metà gara.
Nel terzo periodo sale di colpi la Virtus: sia in attacco che in difesa i ragazzi di coach Scariolo hanno alzato l'asticella, costringendo Tortona ad uno score di 29-14, con tanto di un parziale di 9-0. Come sempre Teodosic è fenomenale con i propri assist ed i propri canestri, ma il vero protagonista del terzo periodo è Pajola: l'azzurro ha segnato ben 12 punti nel solo terzo periodo. Si va al quarto periodo con lo score di 78-67.
Nell'ultimo periodo Tortona non si arrende e si avvicina pericolosamente alla Virtus. Una volta rientrato Teodosic in campo, la Virtus spicca il volo e raggiunge addirittura il +18. La partita finisce sul 101-83.
💬 Commenti