Spagna, caos Juancho Hernangomez: Minnesota lo ferma!

Incredibile ma vero, l'ala spagnola ha dovuto salutare i compagni a pochi giorni dal debutto per volere della franchigia NBA

Scritto da FMB  | 
Europa Press Sports

Incredibile ma vero, l'ala spagnola ha dovuto salutare i compagni a pochi giorni dal debutto per volere della franchigia NBA.

Lunedì 26 luglio la Spagna farà il suo debutto ai Giochi di Tokyo 2020 contro il Giappone ma lo farà senza Juancho Hernangomez, motivo? Volontà dei Minnesota Timberwolves! la compagine NBA aveva chiesto al giocatore iberico, per via del suo infortunio alla spalla, di non unirsi alla spedizione olimpica per recuperare bene ma il fratello di Willy non ne ha voluto sapere.

Coach Sergio Scariolo lo ha chiamato ma oggi è arrivata la doccia gelata: i T-Wolves non ne hanno voluto sapere e Juancho è stato rimosso dalla squadra con Xabi Lopez-Arostegui a prenderne il posto.

Questa decisione, a pochi giorni dal debutto dei campioni del mondo in carica, ha scatenato la rabbia della federazione spagnola col presidente Jorge Garbajosa al quanto scocciato: 

Abbiamo continuato a parlare e abbiamo sempre ricevuto un no come risposta. Non abbiamo un problema con i Minnesota Timberwolves o la NBA - aggiunge - Si tratta di un problema di persone, che non hanno niente a che fare come situazioni di tipo medico, che hanno deciso personalmente che Juancho non possa giocare. Ho parlato costantemente con il presidente dei Timberwolves, Gersson Rosas

La replica di Rosas non si è fatta attendere ed è arrivata tramite comunicato ufficiale Minnesota:

Sosteniamo le decisioni dei nostri giocatori internazionali di giocare con le loro squadre nazionali e apprezziamo la passione di Juancho e della Federazione spagnola per rappresentare il loro paese. Sfortunatamente, abbiamo a che fare con un infortunio attivo - aggiunge - Sulla base della raccomandazione del nostro medico di squadra, Juancho ha bisogno di tempo per riprendersi e riabilitare il suo infortunio, e quella linea temporale limita la disponibilità di Juancho a partecipare alle Olimpiadi di Tokyo. Il piano di recupero determinato è il miglior percorso da seguire per consentire a Juancho di guarire correttamente.


💬 Commenti