NBA Trade Dead-Line 2022: chi ha vinto e chi ha perso

Movimenti pochi ma molto importanti a parte la trade Harden-Simmons. C'è chi non si è mosso come Lakers e Knicks

Scritto da FMB  | 

Movimenti pochi ma molto importanti a parte la trade Harden-Simmons. C'è chi non si è mosso come Lakers e Knicks.

Si è tenuta ieri la Trade Dead-Line della stagione NBA 2021-22, lo scambio più atteso c'è stato mentre alcune franchigie non si sono proprio mosse malgrado le evidenti necessità. Qui di seguito andiamo a vedere chi ha vinto e chi ha perso nell'ultima giornata per gli scambi (in attesa dei Buyout) dove nella categoria sconfitti c'è un gran affollamento

🤗 Chi ha vinto 🤗

Philadelphia 76ers

Si sono tenuti Thybulle e Maxey e si sono portati a casa James Harden, meglio di così? A Philadephia mancava un pezzo per poter essere contender al 100%, si è liberata della zavorra Simmons e si è portata casa un giocatore che non ha bisogno di presentazioni, specie se motivato. Morey è riuscito in quella che sembrava una trade in stallo senza perdere pedine fondamentali, non ci sono più scuse: i Sixers adesso puntano al bersaglio grosso!
L'unica preoccupazione è a livello tattico: Embiid è un lungo che vuole la palla in mano, NON è un lungo rollante al ferro come Capela o Claxton con i quali ha sempre giocato Harden, questa è la chiave dei 76ers.

Charlotte Hornets

L'arrivo di Montrezl Harrell è passato in secondo piano, non è Sabonis ma è quel tipo di giocatore che nelle dinamiche degli Hornest può davvero far bene. Lungo dinamico, mobile, attacca il ferro e corre bene, perfetto per il gioco esplosivo di Charlotte orchestrato da LaMelo Ball. Inoltre va a mettere una toppa proprio nel reparto lunghi oggi punto debole della compagine della Carolina.

Indiana Pacers 

Perdere Sabonis è brutta però Indiana si è portata a casa un pacchetto interessante ed, inoltre, si è tenuta Myles Turner! Buddy Hield è un tiratore puro, Tyrese Haliburton è un giocatore in costante ascesa con gran potenziale ma, soprattutto, è un giocatore attorno al quale puoi costruire il futuro della franchigia cosa difficile con Sabonis visto che sarebbe stato Free-Agent del 2024. Indiana aveva promesso una rivoluzione e l'ha fatto perdendo però solo 2 giocatori ma investendo bene sul futuro.

😪 Chi ha perso 😪

Brooklyn Nets

Adesso, mi volete convincere che i Nets con Simmons sono ancora contender? Una squadra oggi senza la sua stella (Durant), con l'altra part-time (Irving) e questo che non gioca da mesi e l'ultima volta che si è visto su un campo è stato raccapricciante? Per non parlare che non stiamo parlando di un cuor di leone. Si, Seth Curry buon innesto perché è un valido PG ma veramente Ben Simmons sarebbe un upgrade? Questa non è solo una sconfitta dei Nets ma di Kevin Durant.

Jonh Wall

Avrà pregato fino all'ultimo che Houston e Lakers potessero arrivare allo scambio ma nulla di fatto e adesso John Wall che farà? Conclude un anno di fermo? Non possono neanche transare spalmando il contratto visto che parliamo di $40 milioni…Non è una bella situazione, Wall quel poco che si è visto con Houston non ha fatto faville e farsi un'intera stagione in tribuna non aiuta le sue quotazioni in vista della Free-Agency.

Kristaps Porzingis

Grazie e arrivederci. La trade Porzingis-Wizards è riassumibile con le prime parole scritte. Bertans-Dinwiddie non è questo pacchetto stellare, Kuzma-Harrell-Dinwiddie lo capirei, ma così è stato proprio liberarsi di una zavorra.
Porzingis non è (se mai lo fosse stato) più un giocatore affidabile o una potenziale seconda stella, la convivenza con Doncic che tanto faceva sperare si è rivelata deleteria specie per il lettone. Washington non è la piazza ideale per rilanciarsi però, di fatto, con Beal OUT per il resto della stagione Porzingis potrà spartirsi i tiri con Kuzma e magari ritrovare fiducia.

New York Knicks & Los Angeles Lakers

Tutti si aspettavano Knicks e Lakers agguerriti per sistemare una stagione ad oggi inquietante, ma non hanno concluso nulla anche perché non avevano nulla da offrire per imbastire trade serie.
New York si tiene il suo roster che è riassumibile nella parole “Disgregato” mentre i gialloviola, palesemente, "danno su" la stagione proiettati alla Free-Agency 2022 con la speranza di trovare un pollo che si prende Westbrook.

🤷‍♂️Chi lo sa? 🤷‍♂️

Sacramento Kings

Difficile valutare i Kings, Sabonis è stato un fulmine a ciel sereno, si sono  assicurati uno dei migliori lunghi della Lega creando un asse molto intrigante (sulla carta) con De'Aaron Fox ma la partenza Haliburton ha un sapore amaro per il valore ed il potenziale futuro del giocare.
Si sono sbarazzati della “tragedia di Divac” che risponde al none di Marvin Bagley III, via anche Buddy Hield.
La sensazione è che manchi ancora qualcosa a Sacramento: non ha tiratori e di conseguenza non possono aprire il campo! Oggi a roster gli unici giocatori con un tiro affidabile sono Harrison Barnes ed il nuovo arrivato Aaron Holiday…Non sono da bocciare perché Sabonis è comunque un innesto a 5 stelle ma nel complesso difficile anche promuoverli perché non hanno portato a casa scelte al Draft e tatticamente sono una squadra “chiusa”.
 


💬 Commenti