LBA, dominio Reggio Emilia: travolta Brindisi!

Reggio Emilia batte l'armata di coach Vitucci grazie ad un super 3 ^ quarto da 25-9, invana la mini reazione di Brindisi.

Scritto da Filippo Albanelli  | 
Ciamillo-Castoria

Reggio Emilia batte l'armata di coach Vitucci grazie ad un super 3 ^ quarto da 25-9, invana la mini reazione di Brindisi.

LBA 11ª GIORNATA

Pallacanestro Reggiana - Happy Casa Brindisi 72-56

Importante vittoria di Reggio Emilia che con uno strepitoso 3^quarto batte una insolita Brindisi, per la reggiana bene Osvaldas Olisevicius da 16 punti e Mikael Hopkins da 13 punti, a Brindisi non bastano i 14 punti di Nick Perkins.

Entrambe le squadre partono forte, Reggio spinge molto e corre in contropiede con un ispirato Jhonson, Brindisi invece si affida a Perkins che è semplicemente dominante nel pitturato, 18-16 dopo 10’.

Nel secondo quarto dopo un inizio difficoltoso esce Wes Clark che apre un parziale di 10-3, Reggio però reagisce bene e con un ottimo Olisevicius chiude il primo tempo con il muso avanti, 33-31 dopo 20’.

Reggio Emilia prova subito a creare un distacco notevole con un parziale di 15-0 e riesce ad ottenere un vantaggio di 18 punti a 10’ dalla fine, male quindi Brindisi in questo quarto che realizza soltanto 9 punti e ne concede 25, 58-40 dopo 30’.

Nell’ultimo quarto c’è una timida reazione iniziale di Brindisi che ritorna sul -10, neanche 2 minuti e Reggio torna avanti di 20 lunghezze.


💬 Commenti