LBA, colpo Trieste! Fermata la corsa di una rimaneggiata Milano

L'Allianz batte in rimonta ed in volata l'Olimpia (priva di ben 8 giocatori) al suo primo KO stagionale. La decide Fernandez.

Scritto da FMB  | 
Fabrizio Ruzzier

L'Allianz batte in rimonta ed in volata l'Olimpia (priva di ben 8 giocatori) al suo primo KO stagionale. La decide Fernandez.

LBA 12ª GIORNATA 

Pallacanestro Trieste - Olimpia Milano 71-68

Coach Ettore Messina sala a Triste senza gli infortunati Mitoglou, Shields, lo squalificato Moraschini con Rodriguez, Hines e Delaney fuori per turnover (oltre a Datome mai entrato per infortunio nel riscaldamento) e cade sul campo dell'Allianz Trieste con Juan Fernandez protagonista nel finale 

Primo tempo abbastanza brutto, tanti errori, ritmo ed intensità blandi e al riposo lungo la partita è in equilibrio sul 38-38 Olimpia grazie al 2/3 di Grant dalla lunetta sulla sirena figlio di un'ingenuità di Banks (autore di 14 punti). Milano che ha avuto un ottimo contributo da Bentil (9 punti e 5 rimbalzi). 

La ripresa riprende sulla falsa riga del primo tempo ma l'Olimpia riesce a mettere la tesa avanti: la difesa di coach Messina obbliga sempre i padroni di casa ad attacchi macchinosi e forzati, in attacco le triple di Daniels e Bentil, più i guizzi di Alviti come il 2+1 che è valso il 53-59 con il quale le squadre entrano negli ultimi 10'.

Daniels prova a lanciare la fuga meneghina sul +7 (57-64) ad inizio 4° periodo ma Trieste non demorde e ribalta la partita: dal 57-64 arriva un parziale di 12-2 con tripla di Fernandez per il sorpasso (69-66) a 3'12" dalla conclusione. Momento caotico perché Milano è in rottura prolungata da 6' ma i giuliani non riescono ad approfittarne, a 30" dalla conclusione Melli segna da opportunista il canestro del -1 (69-68).
Trieste va da Fernandez che riesce a conquistare 2 liberi (fallo di Melli) a 9": 2/2 del "Lobito" con Milano che l'ultimo tiro con l'uomo giusto, Daniels, ma il ferro sputa la tripla del possibile pareggio!


💬 Commenti