LBA Playoff 2021: Teodosic condanna Brindisi in gara 1

La Virtus sbanca il PalaPentassuglia grazie ad un Teodosic in gran spolvero, Brindisi sbaglia troppo e si schianta sul muro difensivo virtussino.

Scritto da Giacomo Albazzi  | 
Camillo-Castoria

La Virtus sbanca il PalaPentassuglia grazie ad un Teodosic in gran spolvero, Brindisi sbaglia troppo e si schianta sul muro difensivo virtussino.

LBA SEMIFINALI

Happy Casa Brindisi (#2) - Virtus Bologna (#3) 66-73 [Virtus 1-0]

La Virtus ribalta il fattore campo per la prima volta in questi Playoff e si porta a casa gara 1 grazie ad un fantastico Milos Teodosic (24-1-4), Brindisi invece si incaponisce con il tiro da 3 (3/25) e non riesce più a riprendere la partita.
Nei primi due quarti le due squadre sono contratte, i padroni di casa sbagliano tanto da 3 (2/13) mentre la Virtus non riesce a creare gioco e si affida solo alle giocate del solo Milos Teodosic.
La partita è molto fisica e sotto le plance si lotta come non mai, ma per i Brindisini mancano gli aiuti di Ousmane Krubally e di Mattia Udom (6 rimbalzi in due), mentre le vnuere calano l'asso Amar Alibegovic, che lotta per tutto il tempo senza mai regalare un centimetro, guadagna 6 rimbalzi e segna anche una delle triple decisive dell'ultimo quarto.
Nella ripresa Brindisi trova la fiammata (15-5) che riporta il vantaggio nelle sue mani trainata dalla coppia Derek Willis (15-13-3) e Nick Perkins (12-6-0), mentre D'angelo Harrison (6-1-2) completamente assente anche a causa di un nuovo infortunio al ginocchio, ormai un'incubo.
Nell'ultima frazione sale in cattedra anche Marco Belinelli (16-2-0) che piazza 3 bombe (4 di squadra) e sale a quota 16 punti chiudendo i conti insieme a Teodosic e grazie anche a un buon giro palla che non si era ancora visto nei minuti precedenti, 66-73 il finale.
 


💬 Commenti