Baron salva l'Olimpia che passa in volata in Baviera: Bayern KO!

L'esterno tedesco è il protagonista nel finale thriller a Monaco: doppia-doppia per Pangos e super Melli.

Scritto da FMB  | 
Marco Brondi

L'esterno tedesco è il protagonista nel finale thriller a Monaco: doppia-doppia per Pangos e super Melli.


ROUND #4

Bayern Monaco - Olimpia Milano 81-83

L'Olimpia Milano rimonta ancora (-14) e in volata ha la meglio sul Bayern Monaco grazie alla prodezza di Billy Baron. Partita monumentale per Kevin Pangos (13 punti e 11 assist) e Nik Melli (17 punti e 29 di valutazione).

Anche a Monaco di Baviera l'Olimpia si trova ad inseguire ma non non maniera marcata: 22-16 Bayern alla prima sirena ma con una brutta notizia per coach Messina: infortunio al piede sinistro di Shields.

La doppia cifra di svantaggio per Milano arriva ad inizio 2° periodo: 6-0 Bayern per il 30-18 dopo 60" di gioco. I padroni di casa scappano fino al +14 (40-26 a 5'09") con Milano che comunque riesce a tamponare la falla andando al riposo lungo sotto 43-37 grazie alla bomba da 8 metri sulla sirena di Pangos. Per i biancorossi ospiti due dati su tutti: 8 palle perse e 9 punti subiti da Winston.

Milano è in partita e la sua rimonta: parziale di 15-2 con 7 punti consecutivi di Melli per il 53-57 a 3'182 dalla fine de quarto. Parziale nato come sempre dalla difesa con il quintetto base (Baron al posto dell'infortunato Shields) che trova ritmo ben orchestrato dal solito Pangos. 
Proprio nel momento favorevole Milano non riesce ad azzannare la partita e i bavaresi rientrano con le giocate di Winston: contro-break 13-6 con ancora il canadese a segnare sul finire di quarto per il -3 (66-63).

Il quarto periodo vive sul filo del rasoio, Milano erige un muro in difesa ma davanti spreca 5 attacchi consecutivi per provare una fuga e solo a 5' dalla sirena finale  il ferro accoglie la bomba di Melli per il 72-74.

Finale thriller, Milano sul +1 ma, come prima, spreca troppo (3 possessi) e Lucic la punisce a 63" con la bomba del contro-sorpasso sul 79-77. Lucic che poi commette il suo 5° fallo nel capovolgimento di fronte mandando in lunetta Hines a 43": il veterano è gelido e pareggia i conti a quota 79.
Possesso Bayern con Winston che segna in penetrazione il +2 lasciando 34" a Milano che quindi non potrà andare fino in fondo.
Milano però risponde e che risposta: assist di Pangos (numero 11) e tripla dall'angolo di Billy Baron per il nuovo sorpasso Olimpia (81-82) ma i bavaresi hanno l'ultimo possesso con 21".

Ultimo possesso, Winstonn. Weiler-Babb beffa Baron che commette fallo mandando in lunetta il tedesco che però si scioglie: 0/2 e fallo su Baron.
L'ex Zenit si fa perdonare, mette il primo, sbaglia apposta il 2° e a Zipser non riesce l'hail mary.


💬 Commenti