Napoli, una squadra esplosiva nelle mani di coach Buscaglia

La squadra partenopea ha costruito un roster super atletico per confermarsi e migliore ciò di buono fatto la scorsa stagione.

Scritto da Giacomo Albazzi  | 

La squadra partenopea ha costruito un roster super atletico per confermarsi e migliore ciò di buono fatto la scorsa stagione.

La Gevi Napoli ha completato la squadra con l'ultimo arrivo di Kaiser Gates, ala grande in grado di dare perimetralità alla squadra e capace di correre bene il campo. Coach Buscaglia avrà a disposizione giocatori esplosivi (nonostante l'addio di Jordan Parks), ma allo stesso tempo con ottime capacità tecniche. Vedremo come sfrutterà questa bidimensionalità della sue squadra. 

La super firma sotto canestro

L'arrivo di Jacorey Williams porta grande sicurezza sotto canestro. Il lungo già visto a Trento sappiamo già cosa sa fare e lo ha dimostrato anche nell'ultima stagione con la maglia di Bourg, con la quale ha viaggiato a 12.3 punti e 5.7 rimbalzi in Eurocpup. Finalmente coach Buscaglia può riavere (come ai tempi di Trento) un lungo mobile/dinamico ovvero una delle chiavi del suo gioco.
Assieme allo statunitense ci saranno anche i solidi minuti in uscita dalla panchina di Zerini e Zanotti, due sicurezze in grado di portare tanta sostanza nelle rotazioni. Anche l'ultimo arrivato, Kaiser Gates è un profilo “alla Buscaglia” con un gioco esplosivo a campo aperto e anche una buona mano dall'arco.

I 3 esordienti

Sia Stewart che “Johnson & Johnson” sono alla prima apparizione nel campionato italiano e dovranno dimostrare di essere pronti per il salto di livello. Per quanto riguarda l'atletismo sono tutti e tre messi molto bene e saranno tutti parte del quintetto titolare di coach Buscaglia.
Giocatori davvero intriganti che potranno essere potenziali sorprese del prossimo campionato LBA, con il compito di migliorare una piazza che brama di pallacanestro, specialmente Robert Johnson: talento offensivo cristallini, imponente a livello fisico, da solo avrebbe portato Cantù in A1 l'anno scorso se non ci fosse stato il "problema vaccino". Molto della stagione della Gevi passerà dalle mani dell'ex Varsavia e dalla sua testa. 

Coach: Maurizio Buscaglia
Arrivi: K.Gates, N.Dellosto, R.Johnson, E.Stewart, J.Williams, S.Zanotti, J.Howard, D.Michineau.
Roster: L.Uglietti, A.Zerini.


💬 Commenti