North Carolina, che sgambetto! Battuta Duke nell'ultima di Coach K al Cameron

I Tar Heels vincono nel giorno della grande festa del coach dei Blue Devils che si scusa alla fine

Scritto da FMB  | 
AP Photo

I Tar Heels vincono nel giorno della grande festa del coach dei Blue Devils che si scusa alla fine.

North Carolina batte nettamente 81-94 Duke al Cameron Indoor Stadium nell'ultima partita di regular season ma, soprattutto, l'ultima di coach Mike Krzyzewski tra le mura amiche. I Tar Heels quindi fermano a 572 le vittorie casalinghe del leggendario coach che a fine partita si è anche scusato con i tanti tifosi presenti.

La partita

Sin dalle prime battute gli ospiti sono sembrati più sul pezzo rispetto ai padroni di casa ma, malgrado il 59% dal campo nel primo tempo, il match rimane equilibrato sul 39-41 grazie ad uno scatenato Paolo Banchero da ben 15 punti!

La partita vive sul filo dell'equilibrio ma negli ultimi 6' UNC piazza la zampata: sul 69-70 i Tar Heels scappano via con un parziale di 20-7 chiuso con 2 liberi di Caleb Martin per il 76-90 a 31" dalla sirena finale. Per UNC ben 4 giocatori a quota 20+ punti: Bacot 23, Manek 20, Davis 21, Love 22. Per i Blue Devils vani i 23 di Banchero (11/26 dal campo).

Duke chiude la sua Regular-Season con 26-5, 16-4 in Conference tornando a vincere dopo 6 anni: sarà testa di serie #1 al torneo ACC (10 marzo).

La notte di Coach K 

L'ingresso di Coach Krzyzewski è stato accolto da ben 96 ex alunmi di Duke tutti schierati l0ungo il campo per accogliere il loro allenatore, presenti alla partita anche il Commissioner NBA Adam Silver, il coach dei Toronto Raptors Nick Nurse, il QB degli Arizona Cardinal Kyle Murray e anche la leggenda Dirk Nowitzki. 

Perdere l'ultima in casa contro North Carolina è stato un boccone amaro per il leggendario allenatore, tanto da scusarsi subito dopo la partita con i tifosi presenti all'arena.

Infiatti dopo la fine del match i giocatori di Duke e lo stesso allenatore, mano nella mano con sua moglie Mickie ed accompagnato dai nipoti, si è avvicinato al microfono per scusarsi: "Mi dispiace per questo pomeriggio, è stato inaccettabile. Oggi è stato inaccettabile, ma la stagione è stata molto accettabile. E ve lo dico io: questa stagione non è finita, d'accordo?"

 


💬 Commenti