Tortona vince la maratona contro Sassari! Bene Brescia e Trapani

Tortona vince dopo due supplementari! Trapani continua a vincere nonostante tutto, così come Brescia che si tiene in vetta.

Scritto da Raffaele Fioretti  | 

11ª giornata

Hot Topics🔥

TRAPANI, SURREALE! - La Shark continua a vincere! La tempesta che imperversa intorno non scalfisce i granata: superata anche Udine 91-73. Dopo l'addio di Alibegovic e Repesa Trapani ha dovuto fare a meno anche di Allen, ultimo “fuggitivo” della serie che ha lasciato la squadra pochi giorni fa per accasarsi al Paok. Le assenze hanno costretto la Shark a presentarsi sul campo lambendo l'irregolarità: Petruccelli in veste di allenatore e con un tesserato in meno. Nonostante tutto questo, la vittoria arriva ancora e ancora: i siciliani sono al settimo trionfo consecutivo, con un record di 10-1 in campionato. Le tensioni non fanno ben sperare per il futuro, ma per ora la squadra tiene. 

TORTONA VINCE LA MARATONA - Tortona si aggiudica il match contro Sassari 118-113 dopo ben due tempi supplementari. I padroni di casa conducono il match fino al terzo quarto, dopodiché è domino Sassari: negli ultimi 10' pareggiano i conti e forzano i supplementari. Negli overtime gli ospiti non sono in grado di sfruttare le occasioni a disposizione, mentre a Baldasso non trema la mano per gli ultimi tiri liberi. Sassari inizia a beneficiare concretamente dell'effetto Pullen (14 punti), mentre può sempre fare affidamento Buie (25 punti, 9 falli subiti e 13 assist) e Marshall. La Bertram, invece, deve ringraziare un Vital montumentale da 34 punti, 16/16 ai liberi, 10 falli subiti, 7 rimbalzi e 4 assist.

BRESCIA SUDA MA VINCE ANCORA - La Germani fatica leggermente, ma riesce comunque ad imporsi su Varese e vince 102-94. L'Openjobemetis prova in tutti i modi a non fare una comparsa al PalaLeonessa: molla solo nei minuti finali, mettendo così più in difficoltà del previsto i padroni di casa. Il primato, però, resta al sicuro Brescia si tiene ancora al primo posto, consolidato dopo la sconfitta della Virtus sul campo di Milano.

LOTTA ALL'OTTAVO POSTO - Vincono sia Trento, contro Venezia per 96-90, sia Napoli, contro Cremona per 102-76. Due vittorie interessanti per la collocazione delle due squadre in classifica, che accendono la lotta all'ultimo slot tra le prime otto del campionato. Trento ritrova compattezza, mentre Napoli acquisisce fiducia: si prospetta una sfida interessante.


💬 Commenti