Milano, è notte fonda anche a Villeurbane: vince l'ASVEL

Olimpia sotto dall'inizio alla fine senza mai un acuto. I padroni di casa vincono per la prima volta nella nuova arena

Scritto da FMB  | 
X - ASVEL

Olimpia sotto dall'inizio alla fine senza mai un acuto. I padroni di casa vincono per la prima volta nella nuova arena

ROUND #27

ASVEL Villeurbane - Olimpia Milano 81-77

L'Olimpia Milano priva di Mirotic, Napier, Tonut e Flaccadori cade a Villeurbane contro l'ASVEL che conquista il primo successo stagionale nella nuova arena il tutto in un match, nuovamente, abulico da parte dei biancorossi rianimati nel finale solo dalle follie di DeColo.

🏀La partita🏀

Primo tempo molto complicato per Milano che insegue da subito e tocca anche il -11 (35-24) a 3'29" dal riposo lungo calcando il solito leit motiv: attacco sterile e difesa molle punita dai francesi. Nel finale le triple di Hall ricuciono il distacco e consentono all'Olimpia di andare negli spogliatoi sotto 39-35.

La musica non cambia nel 3° quarto con l'ASVEL sempre davanti e Milano che non riesce a rientrare in partita proseguendo sulla falsa riga del primo tempo: Milano arriva sul -1 (54-53) e si prende due triple consecutive in faccia da De Colo che consentono ai francesi di entrare nell'ultima frazione sul 62-56.

Ad inizio ultima frazione Milano si scioglie subito concedendo un parziale di 12-3 con Yaacov che realizza 5 punti consecutivi per il +15 (74-59) che chiudono il match. Negli ultimi 2' DeColo prova in tutti i modi a far rientrare Milano che si trova a -3 (80-77) a 30" dalla sirena finale dopo la tripla di Shields e pure con possesso a 13"! Lo si prende la tripla del pareggio che non va.


💬 Commenti