Mondiali 2023, Top 10 giocatori da tenere d'occhio
Iniziamo il nostro percorso di avvicinamento alla competizione internazionale elencando i top players presenti.
Iniziamo il nostro percorso di avvicinamento alla competizione internazionale elencando i top players presenti.
manca sempre poco all'inizio del Mondiali ed oggi iniziamo il nostro percorso di avvicinamento alla competizione vedendo chi sono i giocatori da tener d'occhio malgrado i tanti ed importanti assenti.
Top 10 dove non abbiamo messo chiaramente i giocatori dell'Italia, domani alle 12:00 analizzeremo le squadre.
MONDIALI, TOP 10 GIOCATORI
10) Rudy Gobert 🇫🇷
Che piaccia o meno il destino della Francia passa sempre per il centro di Minnesota. Se lui fa il suo la Francia vince, se inizia a sparire o a giocare molle la Francia ne risente.
9) Lauri Markkanen 🇫🇮
Reduce da una delle migliori stagioni in carriera con tanto di “Most Improved Player” e da degli Europei dominanti, Markkanen arriva ai Mondiali pronto a lasciare il segno.
8) Juancho & Willy Hernangomez 🇪🇸
Separati li vedremo in azione rispettivamente al Panathinaikos e al Barcellona, ma insieme sotto la guida di Sergio Scariolo con la maglia della Spagna…sappiamo cosa sono in grado di fare.
7) Josh Giddey 🇦🇺
Giocatore perfetto per il sistema FIBA e per queste competizioni, l'Australia è sempre un pericolo per tutti e con questo Giddey in continua crescita i Boomers lo saranno ancor di più: punti, rimbalzi, assist, hustle play. Giddey è un diavolo per il campo e ha già le redini della squadra.
6) Karl-Anthony Towns 🇩🇴
Al debutto in Nazionale è pronto a dominare come ha fatto nell'unica amichevole giocata e vinta contro il Canada. Se nei T-Wolves deve condividere la scena con Edwards e Gobert, la Repubblica Domenica è tutta sua. Senza Jokic è il centro potenzialmente più dominante nella competizione, interessante vedere il KAT versione leader.
5) Franz Wagner 🇩🇪
La Germania è una grande squadra, parte con ambizioni importanti, ognuno sa cosa fare ma se c'è un possesso da “sbrogliare" o importante la sfera va al giocatore dei Magic. Schroder è la croce e la delizia, Franz è la bocca da fuoco che può rompere la partita…c'è sempre, però, il rischio del deragliamento.
4) Bogdan Bogdanovic 🇷🇸
Senza Jokic è l'ex Fenerbahce la stella della Serbia chiamata a trascinare la squadra: maggior responsabilità, maggior numero di possessi, giocatore di striscia se ce ne è uno e ha voglia di riscattarsi dopo l'assenza ad EuroBasket.
🥉 Shai Gilgeous-Alexander 🇨🇦
Il Canada si candida a squadra da evitare per le contender ed il playmaker dei Thunder è pronto a rubare la scena. In queste amichevoli ha mostrato già padronanza del gioco FIBA. Le assenze di Murray e Wiggins lo responsabilizzano di più e lui in questo ruolo da leader sa come comportarsi.
🥈 Anthony Edwards 🇺🇲
Al debutto con la Nazionale ha già preso le redini di Team USA riconosciuto da tutti come la stella della squadra. Giocatore illegale in questo contesto per atletismo, tecnica, talento e determinazione. L'espressione “Uomo in missione” gliela si cuce addosso e lui è un animale da vittoria.
🥇 Luka Doncic 🇸🇮
Come Doncic domina queste competizioni non c'è nessuno. Punto.…Ed è anche tirato a lucido fisicamente. Poi il discorso Slovenia lo tratteremo nel dettaglio domani, ma su chi dominerà individualmente la competizione Luka parte già in pole position.
💬 Commenti