LBA, Cinciarini show e record storico: Reggio batte Treviso!

Reggio Emilia continua il suo tour de force battendo anche Treviso e superandola in classifica.

Scritto da Giacomo Albazzi  | 
Ciamillo-Castoria

Reggio Emilia continua il suo tour de force battendo anche Treviso e superandola in classifica.

LBA 20ª GIORNATA

Reggio Emilia - Pallacanestro Treviso 67-62

Reggio Emilia vince con uno straripante Andrea Cinciarini che mette a referto la prima tripla doppia della storia da parte di un Italiano e assieme a Olisevicus traina i suoi alla vittoria, per Treviso non bastano i 12 punti di Tomas Dimsa (4/8 da 3) e di Michal Sokolowski.

Nell'avvio entrambe le squadre sbagliano molto, nonostante i buoni tiri presi. Reggio però sembra la squadra più in palla e con pazienza firma il parziale iniziale del 12-6 grazie alle triple di Cinciarini e ai punti di Olisevicius.
Gli ospiti appaiono morbidi, mentre Reggio difende forte e corre in contropiede sfruttando il vantaggio numerico. Treviso però non molla e trainata dalla spinta e dai 6 punti di DeWayne Russel torna sotto di due sole lunghezze sul 19-17.
Nel secondo quarto Treviso prende ritmo e piazza il parziale di 9-0 bombardando la difesa Reggiana con 3 triple filate per il 23-29. Reggio sbaglia molto e si affida spesso al solito Cincia, che chiude il primo tempo a quota 11 punti conditi da 5 rimbalzi e 6 assist, ma con due sanguinose palle perse. 

Nella ripresa entrambe le squadre procedono punto a punto senza mai trovare un break importante. Per Reggio continua a faticare Hopkins, ma Diouf da un fondamentale contributo in difesa innescando i compagni in contropiede. Treviso invece appare invece appannata in attacco, dove perde troppi palloni finendo per subire un parziale di 14-2 tra il finire del terzo e l'inizio del quarto quarto, 62-54. Da qui Treviso non riesce più a rientrare, 67-62 il finale.
 


💬 Commenti