Dunk Contest 2022: Obi Toppin è il nuovo re delle schiacciate

Il giocatore dei Knicks porta un po' di novità e vince meritatamente in finale contro Juan Toscano-Anderson.

Scritto da Valentino Aggio  | 
AP Photo

Il giocatore dei Knicks porta un po' di novità e vince meritatamente in finale contro Juan Toscano-Anderson.

SLAM DUNK CONTEST 

Obi Toppin chiude l'All-Star Saturday vincendo lo Slam Dunk Contest: il giocatore dei New York Knicks è stato il più innovativo dei quattro partecipanti, portando finalmente qualcosa di nuovo nonostante il livello generale abbastanza basso. Toppin si aggiudica la finale contro Juan Toscano-Anderson, che non ha portato a termine l'ultima schiacciata della finale. Jalen Green e Cole Anthony hanno ridotto notevolmente le proprie chance di passare il turno con delle schiacciate abbastanza scontate per il primo, mentre Anthony non ha portato a termine la seconda schiacciata della propria serata. 

La prima schiacciata di serata è quella di Cole Anthony, che propone un windmill raccolto dal padre Greg Anthony. La particolarità sta nelle scarpe, le quali non sono decisamente da basket: sono delle Timberland. La giuria dà comunque un 40. 

Dopo la schiacciata di Toscano-Anderson, Obi Toppin dei New York Knicks schiaccia saltando una persona passandosi la palla dietro la schiena: vale 44, come Toscano-Anderson. 

Jalen Green e Cole Anthony si “autoeliminano”: il primo prende solo un 38 nel primo turno, mentre il playmaker degli Orlando Magic non riesce a concludere il secondo tentativo, prendendo solo il minimo sindacale di 30 punti. Toscano-Anderson e Toppin volano in finale con 43 e 46 punti nella seconda schiacciata. 

Parte dunque la finale: Toscano-Anderson non riesce a fare la schiacciata voluta. Il #95 dei Warriors voleva eseguire un windmill andando dentro il ferro con il braccio, ma ha fallito: vale 39 punti. Obi Toppin rinuncia alla prima idea andando con una schiacciata già vista, ma prendendo comunque 45. Toscano-Anderson conclude la sua esperienza senza riuscire nel re-make di Jason Richardson (30), lasciando così la vittoria a Toppin che regala un 47 per chiudere la serata. 


💬 Commenti