LBA, Bucchi esordio amaro: Napoli beffa Sassari!

Napoli sbanca il PalaSerradimigni sul finale grazie all'ottima difesa nell'ultimo possesso Sassarese.

Scritto da Giacomo Albazzi  | 

Napoli sbanca il PalaSerradimigni sul finale grazie all'ottima difesa nell'ultimo possesso Sassarese.

LBA 9ª GIORNATA

 Dinamo Sassari - Napoli basket 74-75

Le due compagini si sono affrontate alla pari per tutti i 40' e alla fine la sfida si è conclusa con la vittoria di misura di Napoli.
Per Sassari molto bene il trio Mekowulu, David Logan  e Emantas Bendzius , mentre gli ospiti sfruttano tutti i giocatori da loro a disposizione per andare a referto (tranne Uglietti) e alla fine è stata proprio la prova di squadra della Gevi a risultare vincente.
Dopo 3 quarti equilibrati con gli ospiti quasi sempre avanti grazie soprattutto alle giocate di Markis McDuffie, Jason Rich , Jordan Parks e Arnas Velicka , l'ultimo quarto si rivela a dir poco decisivo. 

Sul finale le due squadre sono sotto pressione e a 1' dalla fine Logan tira fuori dal cilindro un canestro allo scadere dei 24 secondi permettendo a Sassari di pareggiare sul 74-74. Poi Velicka fa ½ dalla linea della carità portando avanti la compagine campana di 1, ma Sassari ha ancora una volta la possibilità di tornare sopra con 5' sul cronometro.

L'ultimo tiro viene preso dall'mvp della serata Christian Mekowulu (20+12, che però sbaglia da oltre l'arco condannando i suoi ad un'altra sconfitta, 74-75 il finale.


💬 Commenti