Zanetti e la frecciata storica a Milano: "Gli scudetti della Virtus sono tutti suoi"

Anche durante la presentazione della nuova Segafredo Arena non non sono mancate punzecchiature verso i rivali biancorossi.

Scritto da FMB  | 

Anche durante la presentazione della nuova Segafredo Arena non non sono mancate punzecchiature verso i rivali biancorossi.

Giornata storica per la Virtus Bologna con la presentazione della nuova Segafredo Arena, presente all'evento il patron delle V-Nere Massimo Zanetti che, per non rasi mancare nulla, ha anche scoccato una frecciata all'Olimpia Milano.

Durante il suo intervento Zanetti ha ricordato il suo impegno verso la Virtus, ha parlato della squadra femminile a lui molto cara e poi ha avuto la seguente uscita:  

Vorrei ricordare. Quando vado in giro, senza fare polemiche, veramente la Virtus è la più conosciuta anche all’estero. Altre società, hanno una storia molto più breve, e hanno degli Scudetti che hanno vinto altre società, che poi sono state fuse e adesso fanno parte del loro totale Scudetti. Ma quattro Scudetti sono di un’altra società. Mentre la Virtus sono tutti suoi.

Il riferimento è ai 29 scudetti dell'Olimpia Milano

La storia degli scudetti di Milano

All'inizio ho pensato che Zanetti si riferisse all'Assi Milano (1920-1930) che però ne vinse 6, allora RealOlimpiaMilano ha sbrogliato il caso riportando dettagliatamente la storia dei titoli nazionali dei biancorossi.

  • Nel 1930 nasce il Dopolavoro Borletti, che conquista quattro Scudetti consecutivi tra il 1935 e il 1939.
  • Nel 1947 il club si fonde con la Pallacanestro Como, sino all’anno precedente Triestina Milano, la creatura di Adolfo Bogoncelli e Cesare Rubini
  • Nel 1949 arriverà il primo Scudetto del club Olimpia Milano

 


💬 Commenti