Nazionale, Petrucci esalta Sacchetti: "Come Lippi!"

Il presidente della FIP ha fatto un paragone molto importante per esaltare il ct dell'ItalBasket

Scritto da FMB  | 
Ciamillo-Castoria

Il presidente della FIP ha fatto un paragone molto importante per esaltare il ct dell'ItalBasket.

In occasione del “Festival dello Sport” a Trento ha parlato il presidente della FIP Gianni Petrucci dove, ancora una volta, ha elogiato pubblicamente il CT della Nazionale Meo Sacchetti:

Io la partita la soffro, giro per tutto il palazzetto. Due allenatori mi hanno soffrire meno: Lippi nel calcio quando abbiamo vinto il Mondiale, e Meo Sacchetti, perché crea il clima giusto. Non amo gli allenatori fenomeni. Il primo che ha detto 'andate in campo e divertitevi' è stato Lippi, ed è quello che fa anche Meo.

Su Eurobasket in arrivo l'anno prossimo: “Abbiamo un Europeo importante in Italia, la squadra c'è. Sarà un Europeo difficile, ma adesso aprendoci di più al pubblico e su questo dico bravo al presidente di Lega Gandini che si è battuto per questo, arriviamo ai primi turni più ottimisti e con una buona nazionale. Speriamo sia un ciclo vincente”

Sacchetti: “Maglia azzurra come una corazza!”

Lo stesso Meo era presente parlando dell'importanza della maglia azzurra: “La maglia azzurra è qualcosa di elevato, perché le soddisfazioni del club sono importanti ma, quando si sente l'inno con la maglia azzurra, è qualcosa di diverso. Quella maglia ti dà una corazza, in quel momento ti senti di rappresentare 60 milioni di persone

Sull'estate azzurra tra Pre-Olimpico e Olimpiadi: “Io mi sono divertito, mi piace vedere i miei giocatori contenti quando la mia squadra vince, si era visto subito dall'inizio con un gruppo di ragazzi giovani che ci sono venuti ad aiutare. Il ruolo di Melli da capitano è stato importante, si è calato nella parte e ha allargato per cercare di fare stare tutti bene insieme. Senza mai supponenza e, anzi, con tanta umiltà


💬 Commenti