Eurolega R34, il Fenerbahce cade ma va ai Playoffs grazie all'Olympiacos

I turchi perdono a casa di Campazzo ma grazie a Vezenkov & Co accedono alla Post-Season. Lo Zalgiris sogna

Scritto da FMB  | 
Getty Images

I turchi perdono a casa di Campazzo ma grazie a Vezenkov & Co accedono alla Post-Season. Lo Zalgiris sogna

ROUND #34

Il Fenerbahce inciampa a Belgrado ma lo salva l'Oly

La Stella Rossa Belgrado di un super Facundo Campazzo (24 punti) rifila un brutto sgambetto al Fenerbache che comunque accede ai Playoffs. Infatti la squadra serba batte quella di Itoudis 91-89 dopo un tempo supplementare ma grazie al successo dell'Oly stacca il pass per la post-season.

Partita tirata, a 90" dalla sirena dei regolamentari Motley ritrova un pallone "dalla spazzatura" e segna il canestro che vale il +3 (78-75). I turchi però non uccidono la partita e a 3" Campazzo pareggia sul 79-79, Guduric ha l'ultimo tiro ma manca la tripla sulla sirena. Overtime.
Al supplementare i padroni di casa ne hanno di più e la tripla di Campazzo ad 82" vale il 90-84. Il Fener prova la rimonta arrivando fino al -1 (80-79) a 14", Facundo però trema dalla lunetta e Calathes ha a 8" la tripla della vittoria ma la sbaglia.

L'Olympiacos si prende la #1, salva il Fenerbahce e fa sognare lo Zalgiris

Chi invece ha il destino nelle mani altrui è il Baskonia. Gli spagnoli sono stati sconfitti 86-78 al Pireo dall'Olympiacos di Sasha Vezenkov (21 punti e 10 rimbalzi) che si assicura il 1° posto in stagione regolare oltre a salvare il Fenerbahce. 
Partita subito indirizzata dai greci avanti 45-33 al riposo lungo con 11 punti di Vezenkov. Il Baskonia ci prova ma il parziale di 8-0 in apertura del 4° dei padroni di casa manda i titoli di coda sul 74-58.

👉 Se lo Zalgiris Kaunas vince venerdì a casa del Bayern Monaco accede con #8 ai Playoffs dove affronterà l'Olympiacos.


💬 Commenti