Washington perde i pezzi: Wizards e Capitals verso il trasloco?

Le franchigie NBA ed NHL potrebbero lasciare la Capitale con nuova sede e nuove arene su volontà del proprietario

Scritto da FMB  | 

Le franchigie NBA ed NHL potrebbero lasciare la Capitale con nuova sede e nuove arene su volontà del proprietario

Non un periodo o meglio, anni, semplici per la città di Washington sportivamente parlando: i Wizards sono una squadra di bassa classifica in NBA come i Nationals in MLB, i Commanders (un tempo Redskins) una mediocre squadra di NFL e l'unica gioia arriva dall'NHL con i Capitals che hanno vinto la Stanley Cup nel 2018 e hanno uno dei giocatori simbolo dell'NHL ovvero Aleksandr Ovečkin.

Nationals e Commanders restano dove sono mentre ci sono sviluppi sul futuro di Wizards e Capitals. 

Virginia calling

Ted Leonsis, proprietario dei Wizards e dei Capitals, sta pianificando di spostare le due franchigie in un nuovo complesso di arene nella Virginia settentrionale con alla base uno sviluppo di un campus di 8.000.000 di piedi quadrati nel quartiere di Potomac Yard ad Alexandria. I legislatori dello stato della Virginia hanno votato lunedì per approvare il progetto dell'arena nel nord della Virginia come ha riferito il Washington Post. Per approvare il progetto  è necessario un voto finale dell'intera assemblea generale dello stato.
Il portale ABC7 Virginia ha riferito che le squadre potrebbero iniziare iniziare a giocare lì entro il 2028 con i lavori che inizierebbero nel 2025.

Situazione della Capital One Arena

I Wizards e i Capitals giocano nella Capital One Arena nel centro di Washington dal 1997 e continueranno a farlo fino a quando nei prossimi anni non sarà possibile costruire un nuovo complesso di arena. Leonsis e i funzionari della città di Washington avevano discusso i possibili contributi della città ai lavori di ristrutturazione dell'arena con Leonsis che cercava $600 milioni denaro pubblico. I funzionari della città hanno detto che vogliono lavorare con Leonsis per mantenere le squadre nella zona di Chinatown nel centro della città.

Martedì più tardi, quando la notizia del piano di Leonsis ha cominciato a diffondersi, a Washington il sindaco Muriel Bowser ha annunciato un nuovo disegno di legge che offre a Monumental Sports un finanziamento di $500 milioni per "una completa ristrutturazione e modernizzazione" della Capital One Arena.

Leonsis potrebbe uscire dal contratto di locazione della Capital One Arena nel 2027.
 

 


 

 


💬 Commenti