La Virtus Bologna riabbraccia Teodosic e piega la sua Stella Rossa

Ancora una volta un superbo Shengelia guida la Segafredo al successo in un match comandato dall'inizio alla fine

Scritto da Lorenzo Mengoli  | 
Bianca Costantini

Ancora una volta un superbo Shengelia guida la Segafredo al successo in un match comandato dall'inizio alla fine

ROUND #4

Virtus Bologna-Stella Rossa Belgrado  85-79

🏀La partita🏀

La Virtus parte 8-2 con due triple di Belinelli, gli ospiti provano a rientrare con canestri da sotto, ma dall’arco le statistiche sono chiarissime: 0/7 a fronte del 5/7 dei padroni di casa: il motivo del 26-15 del primo quarto è soprattutto qui.
Il secondo parziale inizia con una rottura prolungata delle V-Nere che corrisponde ad un break di 7-0 ospite per ritornare a contatto sul -4, ma arriva subito il contro-break bianconero, due triple e una stoppata sensazionale di Cordinier portano il nuovo +12 a 5’ dall’intervallo. La Stella Rossa prova a rientrare ma la Virtus resiste e si va all’intervallo sul 44-33.

Gli ospiti continuano a sparare a salve da tre punti, ma trovano occasioni dai contropiedi e dai troppi rimbalzi offensivi che la Virtus concede, così a 5’ dalla terza sirena siamo sul 52-42. I bianconeri provano a scappare con due canestri dall’arco che danno il +15, ma due triple di un fin qui inesistente Giedraitis fissano il tabellone sul 62-55.

La squadra di coach Banchi continua a concedere troppe seconde opportunità da rimbalzo offensivo, ma il match continua sulla falsa riga del terzo quarto con scarto a elastico intorno ai 10 punti. Coach Ivanovic è infatti costretto al time-out quando vede la sua squadra andare a -14, sul 73-59 a 5’ dalla sirena. Il minuto di sospensione dà i suoi frutti perché la Stella Rossa si riporta ancora una volta a -6 a 2’ dalla fine e la bomba di Teodosic fissa il 76-72 a 78”. Shengelia segna ma commette antisportivo e coach Ivanovic chiama l’ultimo time-out sul 78-74 a 50”. Napier perde palla sulla rimessa, ma segna da tre punti per il -3, Pajola e Cordinier però chiudono il match sull’85-79.

A breve il video commento sui nostri Social: YouTube, Instagram e TikTok.


💬 Commenti