Eurolega 20/21 MVP Round 33: Shane Larkin

In quella che è una delle forti candidate per la partita dell'anno io fuoriclasse dell'Efes ha fatto la differenza e come l'ha fatta!

Scritto da FMB  | 

In quella che è una delle forti candidate per la partita dell'anno io fuoriclasse dell'Efes ha fatto la differenza e come l'ha fatta!

MVP
Round #33

Era da un po' che mancava ed è tornato in gran stile, Shane Larkin è il nostro MVP del Round #33 grazie ad una mostruosa prestazione in una delle più belle partite di questa regular season di Eurolega. L'Efes sbanca Baskonia 101-111 dopo un tempo supplementare con l'ex Brooklyn Nets che chiude con: 30 punti (10/16 dal campo con 6/9 da 3), 3 assist, 5 falli subiti e 30 di valutazione in 35'.

Ma più che i numeri è stato l'impatto nel momento cruciale della partita, specie negli ultimi 93" con i suoi sotto 85-82: Larkin s'innesca come solo lui sa fare realizzando ben 2 triple consecutive per il sorpasso Efes (87-88)! Il match va ai tempi supplementari e Larkin nuovamente timbra il cartellino con quello che è il canestro più pesante e anche più “matto” della serata: rimessa da fondo Efes sul 96-98 ma con 2.6" da giocare, Larkin riceve nell'angolo e realizza un pazzesco fadeaway per il +4 a 2'13" dalla fine dell'overtime.

Dall'85-82 a 93" dalla fine al 101-111 finale Larkin ha realizzato 14 dei suoi 30 punti!

Queste le parole della stella dell'Efes dopo il gran successo in Spagna: “È stata una partita difficile, avanti e indietro per l'intera partita. Loro giocano molto duramente. È stata una bella vittoria per noi. Ci ha spinto. Stiamo per entrare nei playoff, quindi fare una partita come questa è stato positivo per noi e sono contento che abbiamo potuto vincere.  Ora abbiamo lo slancio, abbiamo giocato bene ultimamente, quindi ci sentiamo bene”


💬 Commenti