Milano si spegne nella ripresa e Musa la punisce: vince il Real Madrid

L'Olimpia gioca un primo tempo di alto livello ma poi cade nel 2° sotto i colpi del bosniaco.

Scritto da FMB  | 
Marco Brondi

L'Olimpia gioca un primo tempo di alto livello ma poi cade nel 2° sotto i colpi del bosniaco.

ROUND #6

Olimpia Milano - Real Madrid 77-83

La “Chacho Night” sorride proprio all'ex di giornata Sergio Rodriguez ed al suo Real Madrid che torna al successo: i ragazzi di Mateo sbancano il Forum trascinati da un sublime Dzanan Musa (25 punti). Per l'Olimpia un secondo tempo da dimenticare.

Primo quarto equilibrato dove spicca il debutto di Naz Mitrou-Long: 5 punti compresa la tripla sul finire di frazione che vale il -3 (20-23) con il quale si conclude il periodo. L'ex Brescia è caldo e realizza 5 punti dei primi 8 di squadra (29-26) ad inizio 2° periodo arrivando a quota 11 punti in 4'45".
L'Olimpia ha la mano calda da dietro l'arco ma i Blancos rispondono colpo su colpo con i loro esterni specie Abalde e Hezonja: tripla del croato del 41-46 a 60" dalla sirena del primo tempo.

Milano non si scompone: gioco da 3 di Hall, due triple consecutive di Pangos (4 per lui nel primo tempo) e biancorossi avanti 50-47 al riposo lungo tirando 12/16 da 3 con 14 punti del canadese.

Terzo quarto interlocutorio, tanti errori con Milano che fatica a costruire buoni tiri perdendo feeling dalla lunga distanza (1/5 nella frazione): il Real ha le solite fiammate di Musa (9 punti nel quarto) e i 4 punti consecutivi di Rodriguez valgono il massimo vantaggio Blancos sul 56-63 a 2'22" dalla sirena della frazione. Davies realizza 5 punti consecutivi ma Hall e lo stesso ex Barcellona mancano i canestri per ricucire il gap e alla sirena del periodo Milano è comunque viva sotto 67-61.

Nell'ultimo periodo Messina scongela Voigtmann (infiammazione al ginocchio) ma Milano prosegue nelle sue difficoltà offensive e il Real scappa: tripla di Hezonja seguita da quella di Musa (dopo rubata di Rodriguez) che spaccano la partita sul 75-63 Blancos (parziale di 8-3). Milano non riesce a rientrare in partita  malgrado le fiammate finali di Pangos e Thomas (75-80) a 56". 

Milano ha tirato 3/15 da 3 punti nel 2° tempo e dal campo 9/31.


💬 Commenti