Olimpia al cardio-palma: Hall uccide l'ASVEL per il 5-0!

Milano rimonta dal -16 e all'ultimo respiro batte i francesi grazie ad una super giocata dell'ex Thunder.

Scritto da FMB  | 

Milano rimonta dal -16 e all'ultimo respiro batte i francesi grazie ad una super giocata dell'ex Thunder.

ROUND #5

Olimpia Milano - ASVEL Villeurbane 73-72

L'Olimpia Milano vola 5-0 in Eurolega battendo in una gara matta l'ASVEl Villeurbane. Shields 15 punti ma l'asse Hines-Hall ha deciso la partita.

Come prevedibile partita “sporca” con l’Olimpia che fatica a fare breccia nella robusta/fisica difesa francese specie con Fall in campo: forzature, palle perse ed attacchi statici.

Difficoltà in attacco ma anche in difesa per i ragazzi di Messina che faticano ad inseguire gli avversari che toccano il +11 (23-34) dopo una tripla di Osetkowski a 2’18” dalla fine del 2° periodo, tripla nata dal leit motiv della partita: Milano sbaglia un tiro e subisce il contropiede.

Milano si schianta contro un muro ad ogni possesso offensivo, sbaglia i tiri aperti ben creati e al riposo lungo gli ospiti sono avanti 26-40 con tanto di buzzer-beater di Okobo.

Per l’ASVEL silenzioso ma pungente primo tempo per Chris Jones (11 punti) oltre al controllo dei tabelloni (19 a 13) e al 50% (16/12) da 3.. Per i biancorossi indicativi due dati: 1/9 da 3 e 6 palle perse.

Ad inizio ripresa i padroni di casa toccano il -16 (16-42) ma poi si innescano: parziale di 14-2 per il 40-44 a metà frazione! L’ASVEL non trova più la via del canestro (0/5 da 3) causa anche un’asfissiante difesa milanese che impedisce all’attacco di avere quell’esecuzione sciolta vista nel 1° tempo.
L’Olimpia fa suo il 3° quarto (25-11) ma entra negli ultimi 10’ sul 51-51 con buzzer beater di Melli da 3 dopo che Diot, non accortosi del cronometro, aveva tirato una tripla dalla sua area con ancora 8” dal giocare…

Ultimo quarto tirato, l’ASVEL riprende le redini del match grazie alle giocate di un gran Okobo e alla mira da dietro l’arco ma l’Olimpia rimane in scia: gioco da 3 punti di Shields e 1/2 ai liberi di Pippo Ricci per il 66-67 a 3'10" dalla sirena finale.
Ultimi 90" di fuoco: tripla di Okobo per il sorpasso (70-72), Shields manca il layup del pareggio am c'è sempre il solito Hines! Rimbalzo offensivo e assist per la bomba di Hall a 27" che vale il 72-73!
Ultimo possesso ASVEL dove Lighty ha tra le mani la tripla dall'angolo ma la sbaglia con Kahdi che manca il Tap-In sulla sirena


💬 Commenti