Supercoppa: Treviso ipoteca i quarti di finale, Venezia domina al PalaDozza!

I ragazzi di Menetti s'impongono nuovamente contro Napoli e prenotano la trasferta a Milano. Reyer facile contro la Effe.

Scritto da FMB  | 
Ciamillo-Castoria

I ragazzi di Menetti s'impongono nuovamente contro Napoli e prenotano la trasferta a Milano. Reyer facile contro la Effe.

SUPERCOPPA

Tutto facile per la Reyer a casa Effe 

La Reyer Venezia anche la seconda sfida di Supercoppa contro la Fortitudo espugnando il PalaDozza 67-95. Lagunari padroni della partita dall'inizio alla fine: dopo aver chiuso il primo tempo avanti 31-43 i ragazzi di De Raffaele hanno subito mandato i titoli di coda con un break di 10-2 nei primi 90" di 3° quarto per il +20 (33-53). Per Venezia molto bene i nuovi innesti Tarik Phillip (12 punti) e Martynas Echodas (19 punti).

Treviso rimane imbattuta: Napoli crolla alla distanza

La Gevi Napoli gioca un'ottima partita ma nell'ultima frazione esce Treviso che vince la quarta partita (81-74) della Supercoppa vincendo 4-0 il Girone C ed ipotecando il passaggio ai quarti di finale (contro Milano). Prime tre periodo molto equilibrati con le squadre che entrano negli ultimi 10' sul 58-54 NutriBullet, poi la svolta: break di 14-5 nei primi 5' per il +13 (72-5)! Treviso non si gira più con, nuovamente, un ottimo Giordano Bortolani da 14 punti ed Herny Sims da doppia-doppia da 14 punti ed 11 assist. Unica nota stonata della serata trevigiana l'infortunio a Davide Casarin (caviglia) ad inizio ultimo periodo.


💬 Commenti