Shannon Evans, fine della telenovela: giocherà nel Valencia!

L'esterno USA sbarca finalmente alla corte Taronges dopo giorni complicati dove pure il nome di Milano è stato fatto.

Scritto da FMB  | 

L'esterno USA sbarca finalmente alla corte Taronges dopo giorni complicati dove pure il nome di Milano è stato fatto.

Se fossimo nel calciomercato la telenovela che visto protagonista Shannon Evans avrebbe ricevuto tutti i riflettori dei media, il giocatore americano ha ufficialmente salutato il Betis per approdare al Valencia dopo giorni turbolenti 

Evans, il riassunto della telenovela

Shannon Evans comincia la stagione ancora nel Real Betis Siviglia dopo essere arrivato nella passata stagione chiudendo 1° per assit (6.8) e nominato nel miglior secondo quintetto ACB. Lo statunitense quest'anno si affermai come miglior realizzatore (21 punti di media oltre a 21.4 di valutazione) e subito riceve molte attenzione. Infatti ad inizio stagione, viste le difficoltà in cabina di regia, il Real Madrid aveva messo gli occhi sull'ex ASU Sun Devils ma nulla da fare.

Allora ecco la volta del Valencia visto che i Taronges avevano l'infermeria piena e tutta nello stesso ruolo con Jared Harper, Sam Van Rossom, Martin Hermannsson e Millan Jimenez più un claudicante Chris Jones indisponibili. L'infermeria del Valencia si sta svuotando ma il club spagnolo ha comunque piazzato il colpo dopo giorni turbolenti: infatti la trattativa con il Betis ha avuto una fase di stallo perché il club biancoverde chiedeva €1 milione di buyout per il giocatore, cifra che il Valencia non era disposto a pagare se non meno della metà (400k).

Uno stallo che aveva attirato anche le intenzioni dell'Olimpia Milano che, stando ai media spagnoli, avrebbe contatto il Betis per informazioni ma Evans ormai aveva deciso: voleva il Valencia tanto che domenica, dopo l'ultima giornata di ACB dove il Betis ha perso di misura in casa contro Obradoio (Evans 21 punti), il giocatore aveva salutato i compagni in attesa che la trattativa con il Valencia si concludesse.

Oggi è arrivata la fumata bianca con il comunicato ufficiale da parte del Betis che comunica il passaggio dell'ex San Pablo al Valencia

 

Shannon Evans è quindi ufficialmente un giocatore del Valencia con contratto fino a giugno 2024. Il Valencia in campionato occupa l'8° posto (record 8-8) mentre in Eurolega, entrata come Wild-Card, insegue la zona Playoffs con record di 9-10 al 12° posto. Nel comunicato ufficiale il club arancione ringrazia i rivali per la collaborazione nella trattativa: 

Valencia Basket desidera ringraziare il Real Betis Baloncesto per la sua buona predisposizione durante le trattative per raggiungere un accordo soddisfacente per tutte le parti e che, allo stesso modo, permetterebbe di esaudire il desiderio del giocatore di venire a giocare nel nostro Club. La forte volontà di Shannon Evans di vestire la maglia del Valencia Basket è stata un elemento fondamentale per rendere possibile questo trasferimento.


💬 Commenti