Virtus Bologna: eccoti Isaia Cordinier

La Virtus ha dovuto tornare sul mercato dopo gli infortuni di Udoh e di Abass e si è optato per un ex NBA e una stella del campionato francese.

Scritto da Giacomo Albazzi  | 

La Virtus ha dovuto tornare sul mercato dopo gli infortuni di Udoh e di Abass e si è optato per un ex NBA e una stella del campionato francese.

La Virtus sta avendo un'ottimo inizio di stagione: primo trofeo stagionale battendo Milano (Supercoppa) e in campionato bene la prima disputata a Trento.
Ma gli infortuni stanno rovinando un po' l'ambiente che si sta creando, infatti dopo la prima tegola Mannion (dovrebbe debuttare verso metà Ottobre) la Virtus ha assistito anche a due infortuni pesanti come quelli di Ekpe Udoh e Awudu Abass, entrambi out per più di 6 mesi con Udoh che se va bene tornerà per i playoff.

Due nuovi volti

Il primo nome che andrà a sostituire Ekpe Udoh è JaKarr Sampson (206 cm per 97 kg) e sarà il nuovo centro titolare della Virtus, per lui 236 partite in NBA e 20 punti (69% dal campo) rifilati in 20 minuti ai Lakers di Lebron lo scorso 15 Maggio.
Presenta ottime caratteristiche che potrebbero completare al meglio Jaiteh, grande fisicità e dinamicità; Nonostante tutto il nativo di Cleveland non riuscirà a scendere in campo contro Varese, quindi il suo debutto sarà rimandato alla partita esterna contro la Reyer Venezia.

Mentre il sostituto di Abass sarà Isaia Cordinier, ala di 196 cm per 84 kg fresco di un ottima stagione in patria con la maglia di Nanterre (10.5 punti con il 45% da 3 in Eurocup). 
Con l'arrivo di Cordinier i bianconeri metteranno a referto il settimo straniero e coach Scariolo sarà obbligato al turnover in campionato.


💬 Commenti