La Virtus Bologna dà la zampata nel 4°: ASVEL battuto a domicilio!
Le Vu-Nere gioca un superbo ultimo periodo e si prendono il referto rosa a Lione. Come sempre Edwards protagonista (36 punti)

Le Vu-Nere gioca un superbo ultimo periodo e si prendono il referto rosa a Lione. Come sempre Edwards protagonista (36 punti)
Round #5
Asvel Villeurbanne - Virtus Bologna 83-90
La Virtus inizia bene, cercando di stare attaccata alla partita per ottenere il primo successo in trasferta della sua stagione europea. Edwards è già a quota 20 all’intervallo, ma le 10 perse in 20’ non aiutano la causa ospite. L’Asvel continua a tenere le redini del match anche nel terzo parziale, però le Vu Nere iniziano il quarto quarto con grande spinta e le triple di vari protagonisti scavano un solco di 6-8 punti a favore degli ospiti. Negli ultimi 5’ si accendono gli animi in campo con vari battibecchi con Edwards, Massa e Smailagic protagonisti. Lo stesso Edwards però continua a segnare a ripetizione, dall’altra parte risponde Watson, ma non basta e il punteggio finale recita 83-90.
Ancora una grande partita per il solito faro offensivo Carsen Edwards(36), record in carriera in Eurolega e veramente abile a segnare nell’ultima frazione con penetrazioni e triple quando bisognava chiudere i conti. La buona notizia per i bianconeri è che, come nello scorso match, la maggior parte dei compagni dà un sostanzioso contributo, in particolare le triple di Pajola(4/6) e la presenza di Smailagic e Jallow. Molto bene anche i 22 assist, l'unica cosa da aggiustare le 17 perse, che possono essere sicuramente ridotte. Comunque le Vu Nere dimostrano anche buona costanza a rimbalzo, vincendo 30 a 28, e portano a casa un match importante, facendo vedere che possono dire la loro in questa lunga stagione di Eurolega, anche in trasferta.
💬 Commenti