Next Gen Belgrado, Milano si arrende in finale al Barcellona di Sarr

Gli azulgrana escono della ripresa, rimontano e battono l'Olimpia staccando il pass per le Final Four

Scritto da FMB  | 

Gli azulgrana escono della ripresa, rimontano e battono l'Olimpia staccando il pass per le Final Four

🏆NEXT GEN BELGRADO🏆

Olimpia Milano - Barcellona 85-104

L'Olimpia Milano U18 fa sognare per un tempo ma poi deve cedere il passo alla fisicità (53 rimbalzi) e talento del Barcellona di Dame Sarr (12 punti e 11 rimbalzi) ma soprattutto di Sayon Keita (23 punti e 10 rimbalzi) vero incubo della difesa biancorossa insieme a Kasparas Jakucionis (21 punti e 10 rimbalzi).

Gli azulgrana vincono il torneo di qualificazione Next Gen di Belgrado e staccano il pass per le Final Four di Berlino (seconda squadra dopo Real Madrid).

🏀La partita🏀

Avvio di partita non semplice per Milano che soffre la fisicità di Keita (12 punti e 5 rimbalzi) e chiude sotto 30-21 alla prima sirena concedendo il 63% da dentro l'area ai blaugrana. Secondo quarto che vede i ragazzi di Catalani reagire di forza: parziale di 11-4 con Garavaglia che sigla il 41-35 Olimpia a metà frazione! Badalau e Jososvic combinano per 20 punti (9 e 11) nella frazione dominata 32-19 che consente ai biancorossi di andare negli spogliatoi avanti 53-49.

Si torna in campo con il Barcellona che torna a cercare Keita e torna, soprattutto, ad imporre la sua fisicità con Milano che fatica a trovare la via del canestro: il duo Jakucionis-Butajevas è incontenibile, Grujicic realizza 9 punti nella frazione e a 4' dalla sirena del 3° periodo Keita schiaccia in contropiede per il 68-60 azulgrana! Il parziale del 3° quarto è devastante per Milano: 35-17 con tripla sulla sirena di Butajevas (15 punti) per l'84-70.

Il Barça non si gira più e porta a casa il successo.


💬 Commenti